Dove vai? Dove vuoi: la nuova campagna per la promozione della metro

0

Il Comune di Brescia presenta la campagna pubblicitaria e di comunicazione volta a promuovere l’entrata in funzione della metropolitana leggera. Le immagini realizzate, che accompagneranno i bresciani durante questi ultimi mesi di attesa, sono state concepite per mettere in luce tutti i vantaggi che questo mezzo di trasporto offrirà, con l’obiettivo di instaurare una familiarità accattivante tra il cittadino e la metropolitana stessa.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Guardate il manifesto principale, il logo, quello dell’articolo. Parrebbe un vecchio televisore o una vecchia radio montati su un trèspolo. Il messaggio ? "DOVE VAI ? Da nessuna parte, sto gaurdando la televisione per collezionare brutte notizie"

  2. Quanto costerà il biglietto? Quanto costerà la gestione? Quanto traffico reale toglierà? Da quale servizio pubblico toglieremo i danari del mutuo (visto che i soldi mancano per tutto)? Se sarà un fallimento ecomomico per tutta la città chi si dimetterà da ogni carica pubblica?
    CCHISSENE FREGA DEL LOGO. Ci diano accattivanti risposte a queste domande e non la solita fuffa di origine politica!!!

  3. L’accattivante logo della Metro sembra quello di McDonald’s… Ma a parte questo, per coinvolgere la popolazione sarebbe utile parlare di fruibilità e di capillarità: venendo dalla Valtrompia, dalla Franciacorta, da Rezzato, dalla bassa, ecc, quanto tempo perderò a trovare una stazione della metropolitana? Quanto mi costerà il parcheggio? 3 €/h come l’Autosilo? Avrò un "agevole" biglietto giornaliero a soli 15 €? Qui è labile il confine fra servizio e lucro. Il servizio deve coinvolgere i cittadini per la propria fruibilità e per essere un obiettivo condiviso. Se l’obiettivo è il lucro, i cittadini non hanno più soldi ed in una città che si attraversa a piedi in un quarto d’ora non c’è metro che tenga.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome