Venerdì e sabato a Rovato il mercatino dell’usato promosso da Cogeme

0

Dal 17 al 25 novembre si tiene la “Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti”, nata all’interno del Programma LIFE+ della Commissione Europea con l’obiettivo primario di sensibilizzare le Istituzioni e tutti i consumatori sulle strategie di prevenzione dei rifiuti messe in atto dall’Unione Europea. Cogeme Gestioni, da sempre al servizio dei Comuni con politiche attive di contenimento, riduzione e recupero dei rifiuti, ha deciso di aderire alla “Settimana”, con un “Mercatino dell’Usato”, che consenta ai residenti dei Comuni di Rovato, Cazzago SM, Erbusco, Castegnato, Passirano, Paderno FC, Berlingo, di poter conferire indumenti e suppellettili non più utilizzati ma che potranno essere recuperati a favore di altri utenti e cittadini. L’iniziativa sarà ospitata nei locali di Cogeme Gestioni in via Del Maglio a Rovato nelle giornate di venerdì 23 e sabato 24 novembre, sarà così organizzata:

Consegne di oggetti: venerdì 23/11 h. 9 -12 14 -18  sabato 24/11  h. 9 – 12 Ritiro di oggetti:  sabato 24/11 h. 9 – 12. Si possono consegnare: abiti/calzature, elettrodomestici funzionanti e in buono stato ((Radio, Stereo, lettori CD/DVD/MP3; Telefoni, cellulari; Televisori; Frigoriferi ad uso domestico; Lavatrici ad uso domestico; Microonde; Mixer e robot da cucina); dischi, cd e dvd, liberi e giocattoli.

Sia a chi porterà oggetti, sia a chi ne ritirerà, verrà fatta compilare un modulo di consegna e/o ricevimento. Sarà richiesto documento comprovante la residenza nei Comuni oggetto dell’iniziativa. La cessione, lo scambio ed il ritiro di oggetti sono a titolo gratuito. Cogeme Gestioni – per ragioni logistiche – si riserva il diritto insindacabile di limitare e/o controllare l’accesso e i quantitativi di oggetti consegnati e ritirati. L’iniziativa è rivolta ai cittadini residenti nei Comuni di Rovato, Cazzago SM, Erbusco, Paderno, Passirano, Berlingo, Castegnato che potranno accedervi sia come donatori che come beneficiari dei materiali ad esso conferiti. Per ulteriori informazioni: www.cogeme.net tel. 800721314

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome