I miei grassi giorni felici: la storia di Elena Guerrini in scena a Castegnato

0
Bsnews whatsapp

Elena Guerrini, autrice-attrice nata e cresciuta in Maremma, mette in scena, con una formula autoironica e spiazzante, il tema a lei molto caro della dipendenza femminile dal mito della magrezza, con la conseguente ossessione delle diete. La battuta facile e di spirito si alterna all’invettiva: dalla «Rosalina che piace grassottina» di Fabio Concato si passa ai secchi (e crudeli) dati statistici sul business della bellezza; dalla chirurgia plastica alle diete-capestro.
 
Bella Tutta! è «La storia mia e dei miei chili – dice Elena Guerrini – mia e della mia Pancia, con la P maiuscola. Mia e della mia gara con le diete».
 
Lo spettacolo alterna le più sane risate al coinvolgimento emotivo, toccando i tasti segreti di ogni donna. «Seguendo un modello unico di bellezza siamo lanciate all’inseguimento della perfezione assoluta. Ma ci crediamo veramente?». Lei, divertendo il pubblico, instilla il dubbio e lancia la parola d’ordine sovversiva: Bella tutta! Compresi i difetti che ci rendono uniche e irripetibili.

«La dieta è il più potente sedativo politico della storia delle donne.
Una popolazione con una tale tranquilla ossessione è una popolazione facilmente manipolabile»
Naomi Wolf – Il mito della bellezza

Dove:
Centro Civico
Via Marconi – Castegnato (BS)
 
Quando:
Sabato 24 novembre 2012 – ore 21.00
 
Prezzo del biglietto:
Intero: 3 euro
Ridotto: 1 euro
(over 60, under 22, famiglie composte da 4 persone)
 
Prenotazioni:
Tel: 030.3701163 – 328.1634349
Mail: cittadolci@libero.it

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI