Altri 10mila metri di verde, inaugurato il nuovo parco a Buffalora

2

Enio Garzetti, presidente della Circoscrizione Est, ha parlato di piccola compensazione del comune per il disagio ambientale che vive il quartiere di Buffalora. Dedicato a don Lorenzo Milani, è stato inaugurato ieri il nuovo parco da 9.500 metri quadrati a Buffalora.

Realizzato in convenzione, come scomputo di oneri di urbanizzazione per la costruzione di sette edifici lungo via don Milani, il parco è stato allestito dalla Cooperativa Don Milani e dal Consorzio bresciano per l’edilizia economico popolare. 

Prato verde, vialetti, panchine per la sosta, una collinetta che nasconde un poco la vista dell’autostrada, ma anche un campetto in erba per il calcetto e (a breve) un’area per i giochi dei bimbi su suolo in gomma. Al centro di tutto, simbolicamente, un albero di caco – albero della pace – che proviene da Nagasaki. Per l’irrigazione, ha spiegato l’assessore Mario Labolani, si utilizzerà un apposito pozzo, anche per evitare il rischio-siccità come durante la scorsa estate. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

2 Commenti

  1. Leggo che a Buffalora ci sarà un grandissimo prato verde, un albero simbolico di caco, dei giochi per bimbi, un campetto, persino un pozzo per iirigare: devo smetterla di farmi le canne !

  2. Insomma, in questa città l’unico modo per avere un po’ di verde è quello di sacrificarne altro all’edificazione! Ma siamo sicuri che ne valga la perna?

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome