Pallavolo, il Remedello “schiaccia” lo Scanzorasciate

0

Asd Pallavolo Remedello vince un importantissima e tiratissima partita, termina l’andata della prima fase addirittura al primo posto e soprattutto crea un distacco di 6 punti dallo stesso Scanzo, attualmente primo delle escluse dai play off. E’ stata davvero una partita palpitante quella del PalaBonsignori considerando che tutti i set sono terminati ai vantaggi: Remedello è stato leggermente più bravo a gestire le palle decisive ma deve fare mea culpa per i troppi filotti di punti subiti a causa dei quali dilapidava costantemente i vantaggi, anche cospicui, che si era creato.

I ragazzi di Ghitti e Ubertini, scesi in campo in formazione inedita con Gioacchini banda e capitan Rodella libero, sono però stati bravi a diminuire gli errori rispetto alle ultime uscite e soprattutto hanno dimostrato di farsi trovare tutti pronti ad entrare in campo dalla panchina, risultando decisivi.

Nel primo parziale Remedello conduce 20-17 ma i bergamaschi, davvero mai domi i questa partita, pareggiano sul 21, entra Gargioni e subito piazza un muro decisivo: poi Soldini mette palla a terra per il vantaggio.

Secondo set fotocopia: Remedello arriva sul 22-19 (grazie ad una bella difesa di Pier Nicoli entrato in battuta e a un buon Gioacchini in attacco), poi gestisce male alcune palle e rischia di farsi prendere ma Vigalio mette giù palla sul 24 e si va sul 2-0. Terzo set che sembra avviato ad una tranquilla conclusione: il doppio cambio Foglia-Frigerio è devastante per gli ospiti e si arriva 21-17: solito black out e Scanzo pareggia sul 21, andando poi ad accorciare le distanze meritatamente.

Quarto parziale con solito copione: Remedello sempre avanti 13-8, 22-19 e infine 24-22, ma non chiude e gli ospiti vanno 24-24. Gioacchini porta in vantaggio Remedello 25-24 e poi il solito colpo vincente entrato dalla panchina: Daniele Frigerio, vice Soldini davvero di lusso, piazza il muro pesantissimo della vittoria che proietta Remedello ancora in vetta alla classifica. Sabato prossimo ancora gara casalinga con Casalmaggiore, certamente da non sottovalutare.

Asd Pallavolo Remedello-Usd Scanzorosciate BG 3-1

(25-23; 25-23; 25-27; 26-24)

Remedello: Rodella (L), Vigalio 14, Soldini 17, Bertuzzi L. 1, Nicoli F. 11, Danasi 6, Gargioni 1, Frigerio 3, Foglia 0, Gioacchini 11, Nicoli P. 0, Bregoli 8, Bertuzzi M. (L2). All.: Ghitti e Ubertini;  muri 14, battute punto 4, errori battuta 8, errori 20.

Scanzo: Guerini (L), Marcassoli, Lizzola, Cornaro, Giupponi, Previtali, Beretta, Merelli, Parma, Nicoli, Virotta, Gherardi. All.: Arsuffi e Totis

 

arbitro: Bruno di Crema

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome