Domenica all’Hotel Vittoria un mercatino dedicato al vintage

0

E’ in programma domenica 16 Dicembre la nuova edizione di Carrozze Volanti, mostra mercato di accessori e abbigliamento Vintage unica nel suo genere, si tratta infatti di un evento itinerante che ad ogni edizione fa tappa tra le sale di location uniche. Dopo il grande successo dell’edizione passata tenutasi in Franciacorta,  la nuova edizione si terrà nel cuore di Brescia, la location sarà infatti l’Hotel Vittoria, storico simbolo a cinque stelle dell’ospitalità bresciana.

La nuova edizione di Carrozze Volanti, in una speciale versione natalizia, vedrà esposti vestiti e oggettistica in stile rigorosamente retrò. Il mercatino sarà infatti caratterizzato da un mix di stili e mode: Hippy, Gipsy, Bohème, Vintage,  Bio, Love, Flowers, Handcraft, Circus, Kids, Poesia, Art e, novità di questa edizione: Charleston, perfettamente in sintonia con lo stile Liberty della splendida location.

L’evento, alla sua terza edizione, vedrà la partecipazione di 40 espositori tra collezionisti di occhiali, cappelli, abiti, borse, dischi, oggetti rari; artisti e artigiani con i loro quadri, dipinti e sculture; hobbysti con piccole creazioni fatte a mano, e tanto altro. Per chi ama cercare oggetti particolari spulciando tra mercatini e piccoli negozi sarà un’occasione da non perdere: tra moda, arte, design e riciclo si avrà una vasta scelta per fare un regalino unico. Dalle ore 19,00 dj set con un ricco aperitivo con stuzzichini, sala da thè, crostate e cioccolate calde.

Carrozze Volanti, organizzato dall’Associazione Missionaria Sabaoth a scopo benefico, vuole essere un mercato parallelo basato su un riciclo intelligente per favorire il riutilizzo di oggetti rimasti in cantina o in soffitta. Il progetto è nato dal desiderio di creare un’alternativa a chi fatica ad arrivare a fine mese arrotondando con la vendita di cose che si hanno in casa, e coinvolgendo successivamente artisti e artigiani.

L’Hotel Vittoria, progettato nel corso della prima metà del ‘900, conserva charme e classe dello stile Liberty anni ’30, che insieme all’arredo e alle opere d’arte presenti nelle sue sale, saprà sposarsi perfettamente con il fascino e l’atmosfera delle Carrozze Volanti.

Ingresso: 3,00€ donazione a scopo benefico (ingresso libero per i bambini fino ai 10 anni)

Indirizzo: Hotel Vittoria, Via Dieci Giornate 20, Brescia
Orario: dalle ore 10,00 alle ore 22,00
Aperitivo con dj set: dalle ore 19,00 alle ore 22,00

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome