Piazza Rovetta trasformata in teatrino per bambini: ecco come diventerà

0

(a.c.) Un prato verde, artificiale, una quinta rossa da dove spunteranno i burattini ed alcune panchine in metallo ai lati della "platea". Sarà questa la soluzione che andrà ad occupare il travagliatissimo spazio lasciato vuoto dalla pensilina posizionata in piazza Rovetta.

Il rendering colorato è stato pubblicato stamane sulle colonne del quotidiano Bresciaoggi dopo che la notizia era stata anticipata nelle settimane scorse da Bsnews.it, assieme al preventivo per la realizzazione dello spazio: 40mila euro. Una soluzione "al risparmio" rispetto al progetto caldeggiato dall’assessore Labolani, il famoso "cubo bianco" scelto tramite un concorso di idee, che pare ormai definitivamente tramontato. 

Dietro allo spazio del palcoscenico saranno ricavati degli spazi (35 metri quadrati) utili per l’organizzazione di laboratori o giochi per bambini. Mancherà un servizio igienico, ma sempre su Bresciaoggi si parla di una possibile convenzione con un bar che in caso di bisogno potrebbe mettere a disposizione la toilette. 

Il progetto sarebbe già stato approvato dalla Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici. Mancano solo i passaggi a livello politico.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. incredibile schifezza…… complimenti assessore labolani l’essere lontano dal carmine le ha fatto dimenticare sia il territorio che le sue frequentazioni! io non la voto più!!!!

  2. Ma l’han progettato gli stessi bambini che ne usufruiranno….? Ne dubito, avrebbero fatto meglio. Se l’attuale maggioranza politica in Loggia si affida a questi colpi di coda per garantirsi la continuità sta fresca.

  3. Questa è una ca…ta pazzesca!
    Oddio ma le idee al comune di Brescia le trovano nei premi del fustino del detersivo???
    IMBARA ZZANTE.

  4. La prima rappresentazione sarà "Pinocchio": le bugìe in una favola, un po’ come la tornata amministrativa cittadina in scadenza. Tutta la Giunta dovrà dividersi le parti da recitare: si accettano scommesse e consigli.

  5. La prossima Amministrazione avrà poco da fare e con poca spesa per smontarlo. Nel frattempo faranno la loro comparsa, da dietro le quinta rossa Labo, Marga e simili? Vogliamo proporli anche ai bambini? Non starebbe bene che imparassero a far pernacchie.

LEAVE A REPLY