Don Claudio Paganini torna all’ovile: sarà il prete nella parrocchia di viale Venezia

0

(a.c.) Il vescovo l’ha richiamato e lui, simbolicamente, obbedisce e torna a casa. Don Claudio Paganini, cappellano del Brescia Calcio dal 1999, consulente ecclesiastico nazionale del CSI, sarà il nuovo parroco nella parrocchia cittadina di viale Venezia, intitolata al Buon pastore. 

Paganini, originario di Orzinuovi, al pari di mister Prandelli (del quale è amico) dopo anni di esperienze in giro per l’Italia vanta una certa attitudine a trattare argomenti legati allo sprt ed ai valori che lo sport condivide con la religione. Un po’ meno l’esperienza sul campo più tradizionalmente cattolico, la chiesa. Il vescovo Luciano Monari ha individuato in lui la persona giusta per creare in città una rete che tenga uniti tutti gli sport, anche al di fuori dell’oratorio, anche quelli professionistici. Diciamo che sarà un prete… con le scarpe da ginnastica. Buon lavoro!

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome