Rifiuti, Patitucci (Idv): “Prima di sciogliersi la Regione ha approvato la realizzazione di un bitumificio a Montichiari”

4

"Ci risiamo. Appena pochi giorni prima dello scioglimento del Consiglio regionale, la Giunta lombarda ha pensato bene di tirar fuori una richiesta che giaceva nei cassetti dal 2005 e dare parere favorevole alla realizzazione di un bitumificio a San Bernardino di Montichiari. L’ennesimo impianto in una zona già martoriata da cave e discariche". Lo dichiara Francesco Patitucci, consigliere regionale dell’Italia dei Valori. "Dopo il caso Nicoli Cristiani, che ha svelato gli opachi intrecci tra imprenditori e politica nell’ambito del business dello smaltimento dei rifiuti (è di questi giorni la notizia dei 34 imprenditori indagati), il buon senso imporrebbe una sospensione di tutte le richieste di autorizzazione; invece Regione Lombardia continua, con leggerezza, a dare il via libera per cave e discariche nel bresciano, in particolar modo nell’area compresa tra Brescia, Montichiari e la Franciacorta. Noi di Italia dei Valori – conclude Patitucci – manterremo alta l’attenzione e faremo tutto il possibile per evitare che il territorio venga nuovamente martoriato".

Comments

comments

4 COMMENTS

  1. Povero Patitucci, solo da Montichiari gli passano ormai qualche assist elettorale peraltro incompleto, poichè l’attività principale autorizzata ad un’azienda storica della zona (e già a suo tempo sottoposta a valutazione di impatto ambientale) è il trattamento di rifiuti non pericolosi lapidei per la produzione della cosiddetta materia prima secondaria sostitutiva, e poi anche trattamento di inerti più bitume. Consiglio per la rielezione (anche se stavolta potrebbero bastarle 650 preferenze): ci sono le istanze ambientali di altri 205 comuni del bresciano, quindi si dia da fare On.le Patitucci come la chiamano i suoi consittadini di Fiumefreddo Bruzio.

  2. e 2 che mi cancellate evvai … nel 2° ho tolto persino il nome del deputato IDV in Lombardia ( il quale non e’ un PRIVATO CITTADINO ) se posso solo parlare bene dell’IDV vi porto la tastiera in redazione e digitate voi quello che volete , puo’ andare ?

LEAVE A REPLY