I Solisti dei Berliner Philarmoniker in trasferta al Grande

0
Bsnews whatsapp

Si avvicina un altro grande appuntamento con la musica classica, quello di venerdì 30 novembre alle 21.00 con l’Ensemble Berlin – I Solisti dei Berliner Philarmoniker. Fare musica da camera ad alto livello e in un’atmosfera rilassata: questo è l’intento col quale un gruppo di colleghi dei Berliner Philharmoniker si riunì per la prima volta nel 1999 al Festival “Landsberger Sommermusiken” al termine del quale iniziò la felice serie di tour di questa nuova formazione. I loro programmi sono privi di restrizioni programmatiche: presentano composizioni di musica da camera del periodo classico, romantico e moderno, ma anche diversi adattamenti musicali, punto d’enfasi del loro lavoro artistico.

L’Ensemble Berlin si esibirà al Teatro Grande nella formazione a sette musicisti: ai violini Luiz Coelho e Bettina Sartorius, alla viola Walter Küssner, al violoncello Clemens Weigel, al contrabbasso Ulrich Wolff, Christoph Hartmann all’oboe e al fagotto Mor Biron.
Il programma particolarmente intenso e suggestivo si dividerà in due parti e proporrà al pubblico alcune delle pagine più belle di Mozart, Hummel, Debussy, Waterson, Rossini, Dvorăk e Pasculli.

Biglietti ancora disponibili alla Biglietteria del Teatro Grande e sui siti teatrogrande.it e vivaticket.it. Ricordiamo gli orari di apertura della Biglietteria: dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00, sabato dalle 15.30 all’inizio dell’evento.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI