Lumezzane, all’Odeon va in scena il premiato spettacolo “Maddalena”

0
Bsnews whatsapp

Venerdì 30 novembre alle ore 20.45 Sara Poli e Laura Mantovi portano in scena al teatro Odeon di Lumezzane la “Maddalena” con cui hanno vinto per il secondo anno consecutivo (l’anno scorso con “Annabella”) il festival nazionale Le Voci dell’Anima, conquistando il primo premio assoluto, della critica e del pubblico. Il nuovo lavoro nasce dalla compenetrazione tra generi e linguaggi: teatro di parola, teatro del movimento, performance, videoinstallazione. Accompagnato da tracce visive e sonore, illuminato da una luce inattesa e viva, vuol essere un’esperienza che supera la fruizione passiva per muoversi verso la consapevolezza e la condivisione emotiva.

Un tema “forte” come quello della prostituzione è affrontato con tensione poetica anche nei suoi aspetti più crudi, e offerto allo spettatore con una potenza evocativa che non indulge mai alla volgarità e tantomeno al patetismo. Finestre si spalancano sulle vite delle “maddalene” di ieri e di oggi, dalla Maria Maddalena il cui destino sarà segnato dall’incontro con Gesù alla blogger che diventa escort per concedersi lussi incompatibili con la sua professione di impiegata.

La biglietteria del teatro Odeon (via Marconi 5, tel 030.820162) apre alle ore 20. Lo spettacolo dura 50 minuti ed è adatto soltanto a un pubblico adulto. Gli spettatori entrano in sala tutti insieme, accompagnati dalla musica. Non si può entrare a spettacolo iniziato. Info e prenotazioni 348.6548666

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI