Ballottaggio primarie centrosinistra, il sindaco di Castegnato sta con Bersani

0

Con un comunicato il sindaco di Castegnato Giuseppe Orizio annuncia il proprio sostegno a Pierluigi Bersani per il ballottaggio alle primarie di centrosinistra.

DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO:

Condivido appieno la posizione assunta da Bruno Tabacci, che ho sostenuto al primo turno delle Primarie, il quale, al ballottaggio di domenica 2 dicembre tra Bersani e Renzi, invita a votare per Pierluigi Bersani. La candidatura di Pierluigi Bersani per impostazione politica, per contenuti  programmatici e per sensibilità istituzionale, è la più adeguata a guidare uno schieramento di centrosinistra per un governo del Paese nel 2013. Una coalizione affermata con chiarezza davanti agli elettori e così impostata ha  bisogno sia della componente progressista, come Bersani stesso l’ha definita, sia di un riferimento del centro che si ispira alle posizioni dell’economia sociale di mercato. Le primarie del centro sinistra, con la grande partecipazione di elettori, sono il segno inequivocabile della voglia di pluralismo:  tutte le proposte che si sono confrontate sono parte essenziale della coalizione che deve essere consolidata arrivando ad un programma in cui tutti si riconoscono, per proporci al Paese in modo chiaro e convincente, senza chiuderci a riccio, ben sapendo che la vera sfida sono le elezioni di primavera sia per il Parlamento, sia in  Lombardia. Per vincerle, e non solo per partecipare, è necessario essere uniti nel centrosinistra, senza però la presunzione di essere autosufficienti, adottando una linea di apertura, di disponibilità ad accogliere tutti i contributi possibili partendo dal nostro programma.

 

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Se si scrivesse con chi stanno le decine e decine di amministratori del centrosinistra di Brescia e Provincia, ci vorrebberro delle edizioni speciali di BsNews: Beppe, nonchè Orizio, abbaimo capito, ma togliti dalla vetrina, per cortesia !

LEAVE A REPLY