Blister, un’anteprima nazionale a Erbusco

0

"Blister"è uno spettacolo con una costruzione "ad incastro", costituito da una serie di monologhi ad intreccio di durata variabile. Le storie che racconta sono graffianti, accattivanti, forti e delicate e si rivolgono con uno sguardo scanzonato e alla volte tragico alla realtà di tutti i giorni. I testi degli spettacoli sono tutti originali e diversi e alcuni monologhi sono stati oggetto di premi per la scrittura e la realizzazione come, per esempio, il Premio della rivista letteraria "Vibrisse".

Il filo conduttore che lega i racconti in "Blister" è l’analisi della nostra società: un’analisi scanzonata e impietosa che ne sviscera tutte le debolezze e ne esalta le forze. "Blister" ci presenta un mondo poliedrico e sfaccettato pieno di irrefrenabile energia, con un pizzico di malinconia ma anche di una forza capace di cambiare le regole di un mondo spesso grigio e stereotipato. Particolare attenzione viene data all’aspetto dei nuovi lavori: dalla classica badante rumena ai nuovi rampanti "manager della spazzatura", fino agli inquietanti venditori di fumo come i "coolhunter" o i "Nailsbuilder".

Compagnia Teatro Inverso
Teatro inverso è compagnia residente presso I.DRA e nasce nel 1998 sulle ceneri di Zentrifuga progetti. Da quell’anno in poi la sua attività è cresciuta esponenzialmente grazie alla cooperazione con Teatri ed enti regionali e nazionali ed oggi è una delle compagnie di Brescia regolarmente riconosciuta dalla Regione Lombardia (legge 21 com.A2). Tra il 2000 e il 2011 Teatro Inverso produce e coproduce 16 produzioni nazionali ed internazionali che riflettono tutti su due elementi fondamentali: la ricerca di nuovi spazi per il teatro ed una nuova prassi per una drammaturgia rinnovata. Il Teatro Inverso ha partecipato a diversi festival e premi nazionali quali Scena Prima, Festival di Rovigo, Festival di Volterra, Premio Scenario. Il lavoro di Teatro Inverso ha come denominatore comune la necessità di comunicare l’esperienza umana, sia privata che sociale.

Dove:
Teatro Casa Comunale
Via Verdi – Erbusco (BS)

Quando:
Sabato 1 dicembre 2012 – ore 21.00

Prezzo del biglietto:
Intero: 3 euro
Ridotto: 1 euro
(over 60, under 22, famiglie composte da 4 persone)

Prenotazioni:
Tel: 030.3701163 – 328.1634349
Mail: [email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome