Primarie centrosinistra, Sel Brescia sostiene Bersani

0

Con un comunicato il coordinamento provinciale di Brescia di Sinistra Ecologia e Libertà invita i propri aderenti, “ma soprattutto quei tanti cittadini bresciani che hanno premiato la buona politica e le proposte di Nichi Vendola – si legge nella nota – a recarsi a votare al ballottaggio domenica 2 dicembre e a votare Pierluigi Bersani”.

DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO:

Offriamo per l’ennesima volta a tutto il centrosinistra e particolarmente al PD bresciano , che si ostina a non volere le primarie per la scelta del candidato sindaco di Brescia , una prova di maturità. A Brescia il PD deve dimostrare con i fatti e subito che l’unità del centrosinistra è un valore . SEL Brescia ribadisce che solo attraverso le primarie,  e in nessun altro modo , si potrà garantire questa unità anche nella nostra città e dare ai cittadini la possibilità di scegliere il loro candidato. La battaglia delle primarie del centro sinistra non è ancora finita. Occorre porre in essere uno sforzo ulteriore per garantire quel cambiamento effettivo di cui il nostro Paese ha bisogno. Insieme a Nichi Vendola chiediamo a Bersani un impegno preciso ad andare oltre le politiche di austerità e di rigore del Governo Monti che hanno fatto regredire le condizioni di vita dei lavoratori dipendenti, dei pensionati e dei precari. Puntiamo insieme a Bersani a garantire un lavoro di qualità e non quello caldeggiato da Renzi che intende recuperare le proposte del senatore Ichino, le stesse idee che governano il mercato del lavoro da 20 anni e hanno portato all’assurda proliferazione dei contratti atipici, all’utilizzo di ammortizzatori sociali che non garantiscono i precari, allo smantellamento dell’articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori. Noi, viceversa, pensiamo che debba proseguire quel ragionamento serio col Partito Democratico di Pier Luigi Bersani che ci ha portato a sottoscrivere la Carta d’intenti del centro sinistra. L’unità dei progressisti è fondamentale per battere le politiche di destra e per rappresentare quel governo del cambiamento che i nostri militanti ci chiedono. Confidiamo nella saggezza di Bersani e nella sua capacità di dar seguito alla linea politica delineata proprio con Nichi Vendola, dando voce ai giovani, al mondo del lavoro e mostrando vicinanza ai ceti più deboli". Ci impegneremo dunque anche nella nostra provincia per non far vincere il sindaco di Firenze appoggiando al ballottaggio Bersani.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. A me sembra il contrario. E’ Bersani a sostenere Sel. In un’intervista televisiva il segretario Pd ha dichiarato le sue priorità, se eletto premier: 1. dare la cittadinanza italiana agli immigrati nati in Italia; 2) il lavoro. Ergo: prima gli extracomunitari, poi gli italiani.

  2. Anche Vendola ha prospettato una visione da rivoluzione copernicana tra i suoi obiettivi, per il bene dell’Italia: sposare il suo compagno e adozione per coppie omosessuali: cioè l’Italia torna tra i Grandi.
    Nani si confrontano con un gigante, perché, al loro cospetto, Renzi è un gigante.

  3. Nel suo casellario classificatore mentale c’è poco spazio: una cassetta con i pensieri giudicati illuminati, una per i pensieri giudicati perversi. La realtà è molto più complessa dei suoi schemi. Lei fa bene a non affrontarla: si risparmia vertigini o attacchi di panico e straniamento.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome