Agente aggredito. Rolfi: “Auspico la pena più severa possibile”

40

Tuona il vice sindaco Rolfi dopo l’aggressione dell’agente di questa notte. "Auspico per questi tre delinquenti, tutti riconducibili agli ambienti dei movimenti anarchici, una pena esemplare, la più severa possibile. – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla Sicurezza del Comune di Brescia Fabio Rolfi – Voglio esprimere sia a livello personale che in rappresentanza dell’Amministrazione comunale la massima vicinanza e solidarietà all’agente colpito e a tutto il corpo della Polizia locale. Meritano un ringraziamento particolare anche gli agenti della Polizia di Stato che sono intervenuti prontamente".

"Non posso esimermi dall’evidenziare come il decreto "salva delinquenti" varato nei giorni scorsi dal governo centrale – prosegue il vicesindaco – sia un forte segnale di debolezza da parte dello Stato e probabilmente permetterà a questi mascalzoni di essere agli arresti domiciliari invece che in carcere, dove meriterebbero di rimanere. Ormai è chiaro quanto gli interventi legislativi buonisti come indulti e simili siano assolutamente negativi per il territorio e rappresentino un grave ostacolo all’azione delle Forze dell’ordine e alla certezza della pena".

"Fortunatamente l’agente, insultato e aggredito solamente per il fatto di essere un rappresentante della Polizia, non ha riportato lesioni gravi o permanenti, anche grazie alla sua prontezza di riflessi e al coraggio che ha dimostrato. Mi auguro – conclude Fabio Rolfi – di poterlo incontrare il prima possibile per testimoniare a lui e alla famiglia la vicinanza di tutta la città".

Comments

comments

40 COMMENTS

  1. Mi auguro che la Polizia abbia bene randellato gli ultras del Brescia che hanno creato disordini prima della partita con il Verona. ( vedi Corriere-Brescia ) – E mi auguro che li randelli per bene anche dopo la partita, se ci sarà bisogno.

  2. Caro assessore Rolfi,
    questo è quello che noi residenti del Carmine siamo soggetti… E più volte siamo stati minacciati da questa gente che fradicia dall’alcol non tiene più il controllo. Questa è la movida, questa è la gente che state portando al Carmine, questo è l’effetto dell’alcol.
    Più di una volta siete stati avvisati della situazione ma avete sempre negato i fatti dicendo che la movida è l’opportunità di rinascita del Carmine.
    E infatti si vede.
    Se si è arrivati a questo atto è anche colpa sua che ha reso la città più insicura. Diamo ascolto ai cittadini prima di tutto

  3. Chieda alle sue pattuglie quante volte sono state minacciate e quante risse hanno evitato per colpa della vostra politica a favore dell’alcol…

  4. Venga alla Casa del Popolo di via Fratelli Bandiera a vedere i delinquenti che girano.
    Non stupiamoci poi se succedono queste cose.
    E se capitava a un residente di essere picchiato?

  5. Non sapevo che la movida fosse meta anche di appartenenti ai movomenti anarchici. Ho sempre creduto che non facesse parte della loro cultura. I tempi cambiano.

  6. Sa quante volte noi siamo stati minacciati da questa gente??? Voi dove eravate?
    La verità è che adesso più di prima al carmine bisogna avere PAURA A GIRARE…
    Altro che sicurezza

  7. Ti segnalo due posti dove trovarli:
    – casa del popolo di via fratelli bandiera
    – fuori luogo, vicolo del manzone (quest’ultimo è stato da poco chiuso.
    Ti assicuro che prima che aprissero carmen town la pirleria ecc. dovevi cambiare strada

  8. Estate 2011 Casa del Popolo.
    Una rissa scoppia all’interno del locale, un ragazzo esce con la faccia completamente aperta, omesso soccorso ed allontanato dai gestori del locale per evitare guai giudiziari.
    Questo è il Carmine non stupiamoci

  9. Dopo questo fatto è ancora convinto dei benefici della movida?
    Spero che adesso qualche provvedimento serio debba essere preso.

  10. Egregio Signor Rolfi, non condanni questi ragazzi. Dovrebbe fare loro un monumento quale simbolo del benessere portato al quartiere dalla Movida. Inoltre dovrebbe essere contento che, ora, anche l’immobile del Distaccamento della Polizia Municipale del Carmine ha aumentato il suo valore.
    Vedra’ che con l’introduzione della ZTL in Via F.lli Bandiera e con la riduzione degli orari di apertura dei locali durante la settimana si risolvera’ il tutto.
    VIVA il nostro GRANDISSSSSSSSSSSSSS SSIMO VICE SINDACO!!!!!!!!

    W LA MOVIDA

  11. Con il suo atteggiamento e il non volere risolvere un problema reale (quello della movida) è lei che sta mettendo in pericolo l’attività della Polizia Locale (perchè spesso soggetta a questi atti) e la vita di noi residenti.
    La ringrazio vivamente per la condizione di vita che ci sta imponendo.

  12. Forse bisognerebbe dire che all’ interno delle stradine del CARIMNE non esistono solo i bar e locali (per fortuna che ci sono questi !!!) ma c’è anche il CIRCOLINO di Magazzino 47/Radio Onda d’ Urto, alcune altre associazionì legate sempre a quegli ambienti "politici" e tutta una "ragnatela" di connivenze fra quell’ ambiente di ANTAGONISTI e giovani immigrati e spaccciatori //// non è un caso che proprio al Carmine sia stato occupato l’ albergo SIRIO da parte degli "antagonisti" !!!

  13. Si ricordi che il complice è anche lei sig. Rolfi. Perché questa situazione è il frutto della sua politica
    Ma come date a dire che la situazione è sotto controllo?
    Qualche mese fa uno ha sparato dalla finestra e avete tralasciato adesso picchiano una pattuglia della polizia e poi?

  14. brescia é una delle città con il piú alto tasso di criminalità, di ogni tipo. 96esima sul 107 città secondo il sole 24 ore. naturalmente é colpa di corsini e di prodi. W ROLFI CICIARU’ !

  15. Andate a vivere in montagna tra le caprette che vi fanno ciao! Se volevate sentire il rumore del ruscello e il cinguettio degli uccellini dovevate vivere in montagna e non in centro città.

  16. c’era qualcuno che tra le 18,30 e le 19,30 non aveva proprio niente da fare se non star qua a scrivere commenti. ROLFI HA RAGIONE BASTA GOVERNI DEBOLI CON I DELINQUENTI!!!

  17. E’ più urgente dire basta a Rolfi. Ha passato 4 anni a far chiacchiere mentre Brescia è precipitata agli ultimi posti in Italia per quanto riguarda la sicurezza. E’ mai possibile che i bresciani accettino di fare da trampolino di lancio per le ambizioni di personaggi di quel calibro, rozzi e di un monotematismo che forse si sarebbe bene a far oggetto di accertamento clinico?
    Quattro anni di chiacchiere senza un risultato, dicesi uno, ottenuto, salvo aumentare il livello di rissosità, anziché di concordia cittadina.
    Costui ci usa per soddisfare la sua ambizione; certamente non per dare un contributo alla crescita della convivenza, nel rispetto delle regole. Caligola fece senatore il suo cavallo, noi non contribuiremo a far senatore costui, superando l’imperatore.

  18. ma come? incursione nel distaccamento dei vigili in via san Faustino, state tutti sognando! Il carmine è più sicuro perchè hanno aperto tanti locali, la movida ha cacciato delinquenti e spacciatori, ha ragione Rolfi bisogna mediare ….. e noi questa gente la subiamo impotenti 24 ore al giorno: GRAZIE ROLFI CHE CI DAI LA SICUREZZA DI ESSERE MINACCIATI e la sicurezza di non poter dormire!!! VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

  19. Ma le organizzazioni sindacali dei vigili non han nulla da dire riguardo alle scelte di un assessore che mortificano spesso la dignità dei loro associati? Ho visto con i miei occhi, più di una volta, la coppia di vigili mandati in pattuglia a "sorvegliare" le migliaia di giovani, spesso sbronzi, intenti a "risanare" il Carmine a mezzo di urla, vomito, urinate per strada ecc. Che potevano fare ‘sti "poveretti" se non far finta di nulla e dedicarsi a multare, al massimo, qualche auto ben lontano dal cuore del problema? Ci vada lui, Rolfi, a fare lo sceriffo, invece di starsene a trinciar giudizi autocelebrativi, da lontano mille miglia. Chissà che non si prenda quel paio di ceffoni ( metaforici, s’intende) che servirebbero a risvegliarlo dal suo torpore autoincensatorio.

  20. Rolfi è riuscito ad ottenere completamente l’opposto di quello che voleva fare. La sua politica di tolleranza zero è stata fallimentare. Mi pento solo di averlo votato e adesso vedere la nostra povera Brescia in ginocchio

  21. ma nemmeno un commento a favore. Tutti inca**** e contro Rolfi. Fallimento! e le elezioni sono vicine. Rolfi prepara le valige !!!

  22. L,unico a girare sicuro nel quartiere del Carmine anche di notte e’ ill nostro amatissimo Bonardi: cultore, sostenitore e promotore della Movida. Più di una volta ha sostenuto di farsi un giro nella Movida ma andava tutto perfettamente bene anzi in tutto il quartiere ha sempre visto solo un centinaio di persone. Sarà forse miope ma…

  23. Domandina rivolta a Rolfi: come mai la Lega Nord i1 non lontano 10 dicembre del 2010 ha votato in Parlamento a favore del cosiddetto "indultino" che ha consentito, e consente tuttora, a un valangata di delinquenti di scontare ai domiciliari pesanti pene detentive ? Non era forse anche quello un intervento buonista ? O forse allora la Lega era al Governo ?

  24. Movida – Wikipedia
    Movida. Con il termine movida si intende quella particolare situazione di animazione, divertimento e vita notturna giovanile all’interno di una città. Il fenomeno è presente nella stragrande maggioranza delle città. Evidentemente Brescia vuol essere un caso a parte. Un caso politico ovviamente, come lo potrebbe essere una scorreggia mollata al momento sbagliato nel posto sbagliato.

  25. Ha ben altri pensieri: han trombato la sua candidatura a direttore di un CFP per mancanza di titoli. Le circoscrizioni stan per essere smantellate, per cui gli toccherà di tornare a lavorare. Una catastrofe, per un politico.

  26. Ma perchè tutte queste cattiverie contro Bonardi? Poveretto che cosa ha fatto per meritarsi questo?
    Ha solo rovinato il Carmine dai che sarai mai. Almeno una cosa da politico l’ha fatta no? Non tutte le ciambelle vengono col buco

  27. Magari il prossimo ad essere …. È rolfi ha voluto la Movida come campagna elettorale ma mi sa che in cambio avrà una trombetta!’

  28. povero Bonardi lui è un bravo ragazzo, lui la movida ha il permesso di visitarla fino alle 20,30 perchè i bambini bravi vanno a letto alle 21… una volta dopo carosello ora dopo striscia! ecco perchè ha visto solo un centinaio di persone……. PER ROLFI come mai quel bar di un ex della lega in zona movida è frequentato solo da extracomunitari conosciuti nel qualtiere come spacciatori??? ed i controlli non si fanno ?????

  29. Perché dopo quello che è successo rolfi e il sindaco (più paroli più trasparenza ecc) non incontrano SOLO i residenti all’Eden con ordine del giorno Movida e convivenza

  30. Io non arrivo a cento come testa ma "corto" cosa vuol dire con più paroli? Ma allora e’ vero che il fratello di paroli (che si occupa del diritto al riposo) si mette in lista con suo fratello E’ per questo che nei manifesti si dice più paroli? Ma allora anche il sindaco e dalla parte dei residenti?non ci posso credere,!

  31. Io non arrivo a cento come testa ma "corto" cosa vuol dire con più paroli? Ma allora e’ vero che il fratello di paroli (che si occupa del diritto al riposo) si mette in lista con suo fratello E’ per questo che nei manifesti si dice più paroli? Ma allora anche il sindaco e dalla parte dei residenti?non ci posso credere,!

  32. sembra che il fratello di paroli si candidi in una lista contro il sindaco, per il diritto al riposo….. ed io lo voterò! BASTA ROLFI…… VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA il carmine è ritornato pieno di delinquenti! alla faccia della sicurezza tanto ostentata dal vicesindaco!!

  33. Povero Presidente della Circoscizione Centro Flavio Bonardi.
    Ma ce l’avete tutti con lui? Avrà pur fatto qualcosa di buono in questi anni!!!
    Si!!!!! L’AUTOINTERVISTA musicale al Teatro San Carlino. E se sono informato bene, ne fara’ un’altra prime della fine del suo mandato.
    Questa volta pero’ non sara’ al Teatro San Carlino, ma nel centro della Movida: LA CASA DEL POPOLO di Via Fratelli Bandiera.
    Mi raccomando. Occhio alla data per partecipare tutti compatti (saranno presenti anche gli Agenti della Polizia Municipale dotati di spray al peperoncino). Ci sara’ anche il Vice Sindaco Fabio Rolfi a sovrintendere al tutto???

  34. BONARDI alla casa del popolo???? preparo pomodori e uova marce………… almeno andrà a casa con un bel ricordo della sua tanto amata movida! VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

LEAVE A REPLY