Si è tenuta giovedì sera a Montichiari la ‘prima’ di Gocce di lavoro (www.goccedilavoro.it), il nuovo portale internet, attivo ufficialmente dal 15 gennaio, che vuole coniugare le potenzialità dell’e-commerce con quelle dei social network, favorendo la collaborazione di aziende e potenziali clienti. In concreto l’iniziativa – ideata da Claudio Galuppini (amministratore delegato di Forgiafer, azienda leader nel settore dei cancelli) – punta a porre in rete le aziende (200 quelle che hanno già aderito), offrendo loro una vetrina virtuale per farsi conoscere, ma anche consentendo agli utenti di “matchare” fornitori e potenziali clienti (in caso di transazione andata a buon fine i ‘ segnalatori’ riceveranno anche un contributo economico). Insomma: uno strumento concreto in grado di sfruttare le energie di un gran numero di persone rimaste oggi senza lavoro o semplicemente alla ricerca di un’integrazione al reddito. Un progetto “folle”, come l’ha definito Gianfrausto Ferrari (presidente di Talent Garden e di Superpartes) nel corso della serata , che “ha individuato un sistema che potrebbe portare una grande innovazione al sistema produttivo e distributivo italiano”.