Lumezzane, la “Torre delle Favole” compie 10 anni e festeggia con il Peter Pan di Luzzati

0

Il Peter Pan di Emanuele Luzzati torna alla Torre delle favole. La manifestazione ideata e curata da Sonia Mangoni e Laura Staffoni compie 10 anni e festeggia con una speciale edizione del Peter Pan ideato dal grande illustratore nel 2004 in un nuovo allestimento curato dallo scenografo Gabriele Carlini, assistente di Luzzati. Si inaugura domenica 2 dicembre 2012 alle 16. Aperta fino al 3 marzo 2013. Le visite teatralizzate  per le scuole sono dal lunedì al sabato e per tutti i visitatori la domenica. Per l’occasione torna anche il "Tappeto magico", gioco multimediale interattivo  di TPO Teatro di Piazza o d’Occasione di Prato. Inoltre la Torre offre molti appuntamenti collaterali:  la presentazione del libro “La favola:storia antologica” di Carla Boroni e Marta Mai (Vannini Editrice) e “Le favole del cielo” al Planetario.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lumezzane in collaborazione con il Museo Internazionale Luzzati con il sostegno di Fondazione Asm Gruppo A2A e Fondazione della Comunità Bresciana Onlus. www.latorredellefavole.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome