Georg, un pastore tedesco alla ricerca di casa e amore

0

Il cane del giorno è Georg, un affettuoso pastore tedesco dal folto pelo nato nel 2002 e accalappiato a Desenzano del Garda il 18 ottobre 2012. E’ un cane di cui non si conosce il passato, forse un tempo aveva una vita e una casa tutta sua, viveva un sogno e pensava che niente lo avrebbe strappato dalla sua casa, che l’amore che riceveva fosse sincero e destinato a durare tutta la vita; forse invece non ha mai conosciuto l’amore di una famiglia e lo sta aspettando da tutta la vita.
Non è più un giovanotto ma ne ha l’aspetto, la grinta e lo stato di salute. Appena arrivato in canile, tentava di saltare per scalcavate il box alla ricerca della libertà, che forse non ha mai avuto.
Georg, come tutti i pastori tedeschi, soffre della reclusione forzata in canile e sente la mancanza di un suo referente umano a cui saprebbe dedicare un amore di un’intensità unica e un legame fortissimo. In canile i suoi giorni trascorrono lenti e tutti uguali, con la sola presenza dei volontari, avrebbe invece bisogno di muoversi, correre e passeggiare con il suo “amico umano”.
Ha un carattere molto tranquillo, socievole, affettuoso e ubbidiente . Ama le carezze ed è buonissimo. Georg ti guarda come chiedendoti se nessuno lo porterà mai via, se non arriverà mai il suo amico umano. Aspetta un posticino nella vostra vita, il riscatto della sua esistenza!
E’ in buona salute, non facciamolo invecchiare e morire in un box, al freddo e all’umido, avrebbe bisogno di un posto caldo per le sue ossa, di una cuccia, di un padrone da amare appassionatamente con dedizione, così che il suo cuore possa finalmente vivere e amare con la certezza che la sua esistenza non è trascorsa invano.
Compatibile con altri cani. Non è sterilizzato. Per info e adozioni:
CANILE DI DESENZANO DEL GARDA (BS)
Canile: 340.5066247
Elena: 340.4779526
e-mail: [email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Io conosco questo cane stupendo personalmente e posso garantire che è veramente unico. Non comprate cani (e nessun altro animale)…per ogni cane che acquistate, un altro finirà i suoi giorni solo in un canile o per strada. Non basta l’amore e la dedizione di noi volontari, queste creature hanno bisogno di sentirsi uniche per qualcuno! e soprattutto, non scartate a priori la possibilità di adottare un cane anziano. Non siate "egoisti" volendo adottare un cucciolo che vi potrà affiancare per 15 anni, regalate gli ultimi momenti di vera gioia ad un vecchietto! Beatrice

  2. Avessi il posto lo prenderei io!Speriamo trovi presto una casa, anche se veccherello sicuramente avrà ancora molto affetto da dare e ricevere! In bocca al " LUPO " Georg

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome