Sarnico, torna la pista di pattinaggio sul ghiaccio

    0

    Si respira già aria natalizia a Sarnico grazie alla pista di pattinaggio che è stata installata nei giorni scorsi in Piazza Besenzoni e grazie all’allestimento che l’amministrazione comunale sta curando per vestire a festa il paese. In questi giorni infatti il Comune ha provveduto ad installare le tradizionale luminarie che contribuiscono a formare la magica atmosfera del Natale. Oltre 200 elementi sono stati posizionati nelle vie chiave della cittadina lacustre, come Via Veneto, Via Roma, Via Libertà, la contrada, le piazze e tutto il centro storico.

    L’allestimento, che sfrutta luminarie a risparmio energetico, sarà ultimato definitivamente per festeggiare il giorno dell’immacolata e rimarrà fino a dopo il 15 gennaio, giornata in cui si celebra il patrono San Mauro.

    Grazie alla collaborazione e al gemellaggio con il comune trentino di Pejo inoltre, l’amministrazione ha vestito il paese in tema natalizio: oltre al tradizionale abete alto 16 metri posizionato nel piazzale del Municipio infatti quest’anno sono arrivati a Sarnico anche 30 alberelli per completare la coreografia natalizia, accompagnati dalle simpatiche renne che caratterizzano, da anni, il paese lacustre

    << L’amministrazione si è presa carico dell’allestimento completo della cittadina- ha fatto sapere il Sindaco Franco Dometti. Abbiamo deciso di curare questo aspetto con particolare attenzione per fare in modo che i cittadini possano godere di un’atmosfera natalizia accogliente e per invogliare anche i tanti turisti a scegliere Sarnico come meta delle loro vacanze e del loro shopping.

    Un ringraziamento particolare agli amici di Pejo che come ogni anno si dimostrano generosi e affettuosi nel rapporto con la nostra cittadina>>.

    Il rapporto tra Sarnico e la cittadina trentina di Pejo è infatti longevo: il gemellaggio è nato ben 35 anni fa, grazie ad un’amicizia spontanea nata tra alcuni abitanti delle due cittadine.

    E ogni anno si rinnova: nel periodo pasquale infatti una delegazione sarnicese si reca a Pejo con numerosi rami di olivo per allestire le chiese del paese trentino. I cittadini di Pejo invece ricambiano il favore con il meraviglioso allestimento natalizio che tutti gli anni Sarnico può vantare.

    Ma la grande novità del periodo festivo è il ritorno della pista di pattinaggio sul ghiaccio, sponsorizzata dall’Associazione Commercianti di Sarnico. La pista, operativa da sabato 1 Dicembre, è aperta tutti i giorni negli orari 10-12/15-19/20-23 e invece, nei giorni feriali, dalle 15 alle 19 e dalle 20 alle 23, fino alla giornata di San Mauro. Come già nelle altre occasioni il biglietto, senza limitazioni di tempo, costa 5 Euro.

    << Abbiamo deciso di convogliare le risorse su questa attrattiva- ha fatto sapere Giampietro Belotti, Presidente dell’Associazione Commercianti di Sarnico- che già nelle edizioni precedenti ( nel 2003, nel 2005 e nel 2007) aveva attirato migliaia di appassionati del ghiaccio: basti pensare che solo nel 2007 ben 6.000 persone avevano indossato i pattini. Speriamo che l’iniziativa serva ad attirare molte persone nel nostro Comune, per sostenere gli acquisti ed i consumi, così come ha fatto l’iniziativa Shopping Saturday dello scorso 24 Novembre che si è rivelata un vero successo.>>

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome