Da stamattina via ai lavori per l’innesto tra tangenziale e Bre-Be-Mi: mesi di passione in arrivo

0

(a.c.) Il vero problema sarà a partire dal 7 gennaio, in corrispondenza del ritorno al lavoro, ma già da stamane iniziano i lavori per eseguire i raccordi tra Tangenziale Sud e futura autostrada direttissima Brescia-Bergamo-Milano.

Pur con tutte le precauzioni del caso, e gli attenti piani di traffico alternativi predisposti dai tecnici impegnati da mesi nello studio della viabilità, non è difficile prevedere che saranno pesanti i disagi che gli automobilisti (circa 80mila al giorno quelli che percorrono la Sud) si troveranno a dover affrontare nel tratto più ad ovest della tangenziale. Da stamane, per tre giorni, verrà chiuso il sottopasso in via fratelli Cervi a Roncadelle, chiusura necessaria per eseguire lavori premilinari in vista della successiva chiusura, ben più prolungata (alcuni mesi) del sottopasso stesso. 

A partire dal 7 gennaio partiranno i lavori nello svincolo di via Ghislandi, quello dei centri commerciali di Roncadelle, e una settimana dopo, dal 14 gennaio, il ponte verrà demolito. La viabilità verrà spostata sul ponte di accesso all’Ikea, posto più a est. Almeno 6 i mesi prima della conclusione dei lavori, quando anche il tratto di tangenziale fino al vecchio svincolo sarà dotato di terza corsia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome