Permesso sosta per disabili, tre in poche decine di metri nel parcheggio del Crystal Palace

0

Tre automobili (tutte di grossa cilindrata e di certo non economiche) in sosta sulle strisce blu che fiancheggiano il Crystall Palace di via Cefalonia con esposto il tagliando di disabilità. A segnalare la strana “scoperta” è un lettore di Bsnews.it che, dopo essersi accorto che ben tre auto di proprietà di disabili erano parcheggiate nell’arco di qualche decina di metri, si è posto e ci ha posto una domanda: “Quanti disabili lavorano al Crystall Palace?”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Dal servizio sembrerebbe impossibile che un disabile possa guidare un’auto di grossa cilindrata e costosa. Per altro parcheggiati non in zona disabili ma a pagamento. Ma qiuesto attento lettore di BSnews non ha una cippa da pensare?

  2. per max : ma scusa se giri un po’ per brescia a piedi non è una scoperta vedere quante macchine con tagliando per disabili sono parcheggiate nelle strisce blu : il motivo qual’è? per non pagare i biglietto del parcheggio ( gli asini non volano!!).
    Tanto i vigili municipali da me interpellati non controllano (" e che! non possiamo mica controllare chi scende e chi sale !").
    In molti comuni controllano ma al nostro sindaco non interessa.

  3. Il contrassegno, rilasciato anche alle autovetture (massimo due) di parenti che accompagnano dei disabili, può essere esposto ovviamente solo se il disabile è a bordo e lo si è portato in qualche luogo e lo si riporta poi al domicilio. Diverso è invece esporre il contrassegno su una autovettura abilitata, ma che a bordo non ha il disabile bensì, a questo punto, solo un furbacchione qualsiasi al quale va augurato di avere davvero, un giorno, una disabilità. Capisci a mmé ?

  4. no, e il commento piu sensato quello,ci sono 3 disabili,e allora???

    Prima di tutto non si capisce perchè i disabili debban essere tutti poveri,ci saranno anche i ricchi che hanno i soldi per prendersi una mercedes?o no?

    Scondo,in tutto il complesso di brescia due quanta gente ci lavorerà?3 macchine con disabili a bordo mi sembrano anche poche.

    Terza cosa,forse tutti si aspettano che un disabile sia uno in carrozzella,non è così,il certificato viene dato a chi ha un certo tot di invalidità civile,non so esattamente quanto sia il minimo,fatto sta che lo puo benissimo avere anche una persona che cammina e guida regolarmente ma ha menomazioni di altro genere,ho un parente disabile da tutta la vita che ovviamente non è proprio al 100% ma ha preso la patente e guida regolarmente l’automobile,non fate l’errore di credere che per avere quel tagliando bisogna perforza essere paraplegici,non è così!

    Quarta cosa,sempre questo parente mi diceva che essendo disabile ha,o aveva fino a qualche tempo fa,attualmente non so,una certa serie di vantaggi fiscali,per questo poteva permetersi macchina anche abbastanza costse che a conti fatti gli costavano l’equivalente di modelli piu economici.

    Non metto in dubbio che esistano dei furbi,ma certe sparate mi sembrano piu che altro il frutto di invidia e ignoranza delle cose,oltre che del non avere niente da fare,e di quell’atteggiamento italico del dover sempre avere da ridire su ogni cosa che ultimamente noto sempre piu presente nell’aria.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome