Sabato la Notte Bianca di Santa Lucia, con l’inaugurazione della pista del ghiaccio

0
Bsnews whatsapp

(a.c.) Santa Lucia porta in dono, in anticipo, ai cittadini la pista da ghiaccio in piazza Paolo VI. Sabato è di nuovo tempo di notte bianca, dedicata questa volta a Santa Lucia. Nell’occasione verranno accese le luminarie di natale.

Nel giorno dell’Immacolata, alle 20:30 sulla pista da ghiaccio nuovamente allestita dopo il buon successo degli anni passati si terrà il gran galà di inaugurazione. Ospite d’eccezione l’ex campionessa mondiale di pattinaggio artistico Barbara Fusar Poli (ve la ricorderete in coppia con Maurizio Margaglio), e poi le coppie Marco Fabbri e Charlène Guignard, e Tanja Kolbe con Stefano Mattia Caruso.

La pista, anzi le piste, una per bambini, sorvegliata dagli addetti del babysitting, ed una più grande per ragazzi e adulti (15×35 metri) saranno aperte fino al 6 gennaio, la mattina per le scuole (con accesso gratuito), di pomeriggio (14-19) e anche nel serale (dalle 9 alle 23) nei giorni festivi. Spettacoli organizzati verranno messi in scena il giorno di natale, il 31 dicembre (con brindisi sul ghiaccio) ed a Capodanno.

Tornando alla notte bianca, il comune organizzerà un corteo molto particolare, formato da diverse "santa Lucia" che sfileranno per il centro. In piazza Loggia il battesimo della sella, a dorso dell’asino però. Caldarroste e vin brulé saranno offerti dal comune, che anche grazie al contributo di sponsor privati, come spiega l’assessore Labolani, riuscirà così ad animare la festa la cui organizzazione ha risentito del periodo non proprio felice delle casse. 

Durante la giornata invece al Carmine è in scena «L’ho fatto tutto io», una fiera dell’hand-made, con bancarelle di tanti artigiani di professione ed appassionati hobbysti. In allegato la locandina dell’evento. 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

RISPONDI