Stefano Gelmini: oggi l’audizione per partecipare a Sanremo

0

Oggi il bresciano Stefano Gelmini si presenterà davanti alla Commissione RAI che sceglierà  gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana 2013. Gelmini è arrivato alle audizione essendo tra i 10 vincitori di Area Sanremo, unico concorso che seleziona i giovani per il festival. 

Chi è Stefano Gelmini: classe 1988 Stefano fa musica da sempre. Fin dai 13 anni canta nelle prime rock band e calca numerosi palchi nella provincia di Brescia, prendendo lezioni anche di chitarra, batteria e pianoforte. Nel 2009 è vincitore del Festival di Ghedi “Premio canzone d’autore”, con il brano “L’eco di Narciso”, di cui è autore, compositore e arrangiatore. Dal 2010 Stefano si esibisce nella provincia di Brescia insieme alla “famiglia dei cantautori bresciani”, cantando nei locali e nel corso di varie manifestazioni, con lo scopo promuovere la musica inedita. A Gennaio 2012 è tra i 30 finalisti di Sanremosocial scelti dalla commissione Rai presieduta da Gianni Morandi, con il brano “Parole di plastica” (di cui è autore e compositore), sfiorando la partecipazione a Sanremo Giovani 2012.

  

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome