Primarie per Aib? Rispondi al sondaggio di Bsnews.it

0
Bsnews whatsapp

Dopo aver lanciato la proposta che anche Aib scelga il suo presidente attraverso il metodo delle primarie, Bsnews.it ha deciso di sondare l’opinione dei suoi lettori sull’argomento. Chiedendo agli utenti se sono o meno d’accordo con l’iniziativa. Ma anche chi vorrebbero alla guida dell’Associazione Industriale Bresciana.

Alcuni nomi di imprenditori già impegnati in Aib come vice presidenti sono già filtrati sulla stampa come possibili candidati. Alcuni lettori ci hanno segnalato altri nomi che ritengono idonei alla carica di presidente di Aib. Precisiamo che nessuno degli imprenditori segnalati di seguito ha proposto la propria candidatura, né è stato da noi informato della sua presenza nel seguente elenco. Qualora vogliate segnalarci altri nomi di personalità del mondo imprenditoriale, li proporremo volentieri ai lettori, senza l’indicazione del proponente, aggiungendoli alla lista del sondaggio.

Per inviarci il nome del vostro candidato ideale è possibile inviare una mail a info@bsnews.it oppure lasciare un commento a questa notizia.

 

 

DI SEGUITO LE BIOGRAFIE SINTETICHE DEI NOMI PROPOSTI

 

Franco Gussalli Beretta
Attuale Vicepresidente AIB con delega  all’Education. Amministratore Delegato della Fabbrica d’Armi Pietro Beretta S.p.A. e due anni dopo Executive Vice President della Beretta U.S.A. Corp., azienda del Gruppo, incarico che ricopre ancora oggi.

Bruno Bertoli
Attuale vicepresidente Aibcon delega  ai rapporti sindacali. Laureato in Scienze Politiche, Ufficiale dell’Ordine “al Merito della Repubblica Italiana”. Presidente e Consigliere Delegato della Metra Metallurgica Trafilati Alluminio Spa.

Eugenio Bodini
Già presidente di Aib (a breve il curriculum). 

Marco Bonometti
Recentemente è stato nominato Cavaliere del Lavoro. Laureato in ingegneria è presidente e amministratore delegato delle Officine Meccaniche Rezzatesi OMR, azienda che fornisce alla Ferrari in esclusiva i telai di tutte le auto prodotte, i gruppi di aspirazione, le pedaliere, le campane frizione e i componenti del motore e del cambio; a FIAT Chrysler i sottobasamenti del motore Fire e del piccolo diesel per la produzione in Europa, in Brasile, in India e negli Stati Uniti, i dischi freno, i basamenti motore, le teste motore, le coppe olio; a VW Audi i sottobasamenti per il motore V6 3.0 lt per la produzione in Europa e in Cina. Dei 3.000 dipendenti, 1.600 operano in Italia e 1.400 all’estero, 300 sono laureati e 1.100 diplomati, 1.000 con età inferiore a 25 anni. È presidente della Banca Santa Giulia. È impegnato nel sociale con il Fondo Carlo Bonometti, da lui creato all’interno della Fondazione della Comunità Bresciana, che sostiene lo sviluppo del territorio. 

Sandro Bonomi
Recentemente eletto a Bruxelles presidente di Orgalime, European Engineering Industries Association, che rappresenta il manifatturiero meccanico, elettrico ed elettronico. Laureato in Scienze economiche all’Università Cattolica di Milano, è presidente di Enolgas Bonomi SpA di Concesio (BS),. Bonomi ha ricoperto la carica di Presidente Avr (Associazione italiana costruttori valvole e rubinetteria), nell’ambito di Anima, dal 2000 al 2007 ed è stato consigliere di Giunta e Consiglio direttivo di Anima.

Mario Gaia
Fondatore e Amministratore Delegato Turboden si è laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano, dove è stato Professore Associato al Dipartimento di Energetica fino al 2007, occupandosi soprattutto di energie rinnovabili. Nel 1980 Gaia ha fondato Turboden srl. Attualmente coordina la strategia generale di Turboden, le attività scientifiche e di ricerca e sviluppo e cura i rapporti con il mondo accademico

Giacomo Gnutti 
Presidente della Fondazione comunità bresciana. Presidente del gruppo FGH, attivo nei settori immobiliare, finanziario, sicurezza e trasporto valori, metalli non ferrosi, turistico-ricreativo-alberghiero.  

Giuseppe Pasini
Presidente della Feralpi Holding, dal 2001 al 2012 ha ricoperto la carica di presidente di Federacciai.

Alberto Volpi
Attuale Vice Presidente di AIB con delega per l’ambiente. Laureato in Economia e Commercio, Amministratore Delegato del Salumificio Volpi Spa di Collebeato (Bs), della Ruggeri 1860 S.r.l. di Guidizzolo (Mn), della Padania Srl di Offanengo (Pr), Presidente della Quinta Stagione Spa di Pilastro di Langhirano (Pr), Presidente della Compagnia Alimentare Investimenti Srl di Brescia.

 

 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

RISPONDI