Marco Degiovanni racconta l’Ernani di Giuseppe Verdi

0

Sabato 8 dicembre alle ore 11.00 si terrà nel Ridotto del Teatro Grande l’appuntamento di Pazzi per l’Opera legato alla presentazione al pubblico dell’ultimo titolo d’opera in programma, Ernani di Giuseppe Verdi. La celebre opera verdiana nella regia di Andrea Cigni andrà in scena al Teatro Grande venerdì 14 e domenica 16 dicembre.

La conferenza sarà tenuta dal Prof. Marco Degiovanni (matematico dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia) che racconterà alcuni elementi fondanti della storia dell’opera, dalla vita del grande compositore all’inquadramento storico-sociale dell’opera e alla sua fortuna, fino alle curiosità sui divi e sui retroscena della storia di questo spettacolo. L’obiettivo è fornire al pubblico strumenti di analisi per stimolare il senso critico e creare un gusto personale.

MARCO DEGIOVANNI (Matematico – Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia)
racconta ERNANI di G. Verdi

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome