Passa il Natale in centro: 56 eventi tra musica e divertimento per grandi e piccoli

0

“Anche quest’anno le Feste Natalizie stanno già bussando alla porta anzi sono già entrate qui alla Circoscrizione Centro, con il loro odore di preparativi ed il profumo dell’attesa…

Ogni anno a Natale – afferma Flavio Bonardi Presidente Circoscrizione Centro – i “buoni propositi” abbondano: si confida puntualmente nella nostra capacità di esseri umani di volersi e potersi migliorare, di provare a scambiarsi e concedersi spazi di relazione migliori ed anche maggiori, di non dimenticare le sofferenze altrui, di valorizzare le proprie passando dalla consapevolezza che a ciascuno ne spetta almeno una parte.

Qui in “Centro”, questi propositi vorremmo farli valere tutti i giorni dell’anno, ma le difficoltà lungo il nostro percorso talvolta sono numerose… nonostante tutto a noi piace pensare alla Circoscrizione dove si possono ancora incontrare storie, emozioni, pensieri e piccole gioie.

Quest’anno la Circoscrizione Centro ripropone un Natale ricco di manifestazioni, ben 56 (cinquantasei) iniziative che animeranno tutto il territorio di nostra competenza.

Spettacoli di strada, musica e l’incontro con Babbo Natale, fanno parte del nutrito CALENDARIO di appuntamenti presentato questa mattina nella Sala “V. Minelli” di Via F. Borgondio n. 29.

Festività all’insegna del calore e del divertimento, ma anche – continua Bonardi – attenzione all’estetica della festa; questa scelta è il frutto di una volontà chiara che punta a creare importanti punti di riferimento dal punto di vista culturale e sociale per tutti i nostri concittadini e per coloro, per varie ragioni, che vivono il centro storico ed il territorio della nostra Istituzione Decentrata.

Vi saranno Concerti di natale, presso Chiese della Circoscrizione e presso l’Auditorium San Barnaba, rassegne cinamtografiche, momenti di aggregazione per adulti e anziani e si prosegue con iniziative di teatro, con allestimenti, animazioni per bambini, babbi natale, presepi, concerti, tombolate, spettacoli di burattini, tornei e si concluderà il tutto a febbraio 2013 con una rassegna di cinema.

Un grazie deve essere rivolto agli Assessorati Comunali, in modo particolare all’Assessorato a Centro Storico, al Movimento Cristiano Lavoratori di Brescia (MCL), al Nuovo Cinema Eden, al Consorzio Brescia Centro e all’Associazione Culturale S.R., al Comitato Quartiere Sicuro, alla Centrale del Latte, a Sintesi, al Simply e al Consorzio Brescia Centro per la collaborazione dimostrata, e per il sostegno economico alla realizzazione del “Natale alla Circoscrizione Centro”.

Tutto il calendario delle iniziative è visitabile sul sito della Circoscrizione Centro: www.comune.brescia.it/CircoscrizioneCentro e il materiale (flyer e cartelloni) è in distribuzione presso gli uffici della Circoscrizione, Parrocchie, Associazioni, URP….

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Vedo che gli insulti in questo sito si sprecano. Io ho conosciuto Bonardi e auspico che possa fare molto di più. Altro che di quarta segata caro Falegname. Anzi, chi sei? Hai paura di dire nome e cognome?

LEAVE A REPLY