Sette imprese bresciane in avanscoperta nel mercato libico

0

Pro Brixia – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brescia – ha fatto sapere che da Lunedì 10 a Mercoledì 12 Dicembre avrà luogo una missione imprenditoriale a Tripoli – Libia. "La scelta nasce dalla opportunità di riallacciare con il Paese le prime nuove relazioni commerciali. Il progetto è stato infatti realizzato in collaborazione con ICE e con l’Ambasciata Italiana a Tripoli, che ha manifestato il proprio interesse a che le imprese italiane approdino a questo nuovo mercato". L’Ambasciatore Italiano a Tripoli, Giuseppe Buccino Grimaldi, nel condividere nei mesi scorsi la proposta di Pro Brixia per realizzare la missione imprenditoriale, sottolineava come il settore privato, pur con tutte le limitazioni subite nel precedente regime, sta progressivamente rivelando la propria crescente capacità di generare domanda e precisava che tra i settori che rivelano le più importanti prospettive di crescita vanno annoverati, oltre le costruzioni, con il suo indotto, anche le energie rinnovabili, l’agroindustria e la meccanica.

 

Il Paese offre pertanto serie opportunità, che comunque vanno attentamente calibrate e verificate nel contesto di un Paese che presenta ancora difficoltà politiche e di sicurezza. Si tratta della prima missione imprenditoriale nella storia della Camera di Commercio di Brescia in quella terra, ma c’è la sensazione che altre ne seguiranno. Le imprese sono:  Gatta Marco srl, Rerman ascensori srl, Toma srl, Porsa Italy srl, Alba 2 Mpm srl, Svanera srl, Elma Ascensori srl. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome