Un 8 dicembre dedicato alle chitarre elettriche di liuteria da Cavalli

0

Una giornata di festa da trascorrere in compagnia della musica è in programma per questo sabato 8 dicembre 2012 presso il negozio di Strumenti Musicali Cavalli di Castrezzato, organizzata grazie alla collaborazione tra il negozio, la cooperativa fasolmusic.coop e i liutai marchigiani di Sound of Fire Instrument.

L’esposizione al pubblico delle chitarre elettriche artigianali comincerà dalle ore 15.00: sarà possibile visitare il negozio e soddisfare le proprie curiosità musicali con gli esperti del settore che saranno a disposizione dei visitatori.

Alle ore 17.00 sono in programma due appuntamenti:
– fasolmusic.coop presenta la 1°edizione del bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio per giovani musicisti. La storica cooperativa bresciana che dal 1985 si occupa dei lavoratori del mondo dello spettacolo, quest’anno ha deciso di investire risorse per la crescita musicale di giovani ragazzi/e iscritti a Scuole di Musica e Accademie pubbliche e private della Regione Lombardia. “Show Your Talent”, questo il nome del bando, assegnerà tre borse di studio del valore di mille euro ciascuna ai tre vincitori del concorso che prevede esibizioni dal vivo pubbliche nella prossima primavera.
– Sound of Fire Instrument organizza un’esibizione dimostrativa di alcune chitarre a cura del maestro Max Colucci di Porto San Giorgio. Una di queste chitarre verrà assegnata insieme alla borsa di studio al primo classificato del concorso “Show Your Talent”.
Un’idea per trascorrere la festa dell’Immacolata per gli appassionati di musica ma anche per semplici curiosi. Un momento per riscoprire l’alto artigianato italiano, per incontrare i maestri liutai, per ascoltare della buona musica dal vivo.

CHITARRE ELETTRICHE DI LIUTERIA
Sabato 8 dicembre 2012, dalle ore 15:00 alle ore 19:00 presso Strumenti Musicali Cavalli
via Artigiani, 1 – Castrezzato (BS)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome