Dopo Bolzano, tutti a Mompiano e a San Paolo

0

Con lo slogan “Dopo Bolzano, tutti a Mompiano!” l’Associazione no profit “Vivere Mompiano” con il patrocinio del Comune di Brescia e della Circoscrizione Nord ha organizzato per domenica 16 dicembre 2012 i Mercatini di Natale di Brescia. Durante la giornata l’animazione musicale sarà garantita dalla webradio del progetto Noi Musica: Noimusica.org con sede a Lonato del Garda. Dalle 10 del mattino fino alle 20 via Ambaraga, via Famiglia Boccacci e via Fontane ospiteranno oltre 50 bancarelle alcune con prodotti artigianali: presepi, addobbi natalizi, quadri, ricami anche fatti sul posto; altre di aziende agricole bresciane dove sarà possibile degustare e acquistare olio, vino, formaggi vaccini e di capra, salumi; e ancora hobbisti che proporranno e dimostreranno il proprio ingegno con lavori artistici fatti con legno, carta, lavori a maglia e uncinetto, decoupage, cartapesta. Spazio anche alla solidarietà infatti parteciperanno anche alcune Associazioni di volontariato tra le quali il Telefono Azzurro-Rosa, l’Associazione Sclerosi Multipla di Brescia, Associazione Fael, Alba senza Tramonto, Danza è, Maria Mediatrice Dispensatrice di Grazia di Lonato, con varie iniziative per finanziare le loro attività. 

Nella bassa invece, i “Bei ma bei- I mercatini di San Paolo”, sono diventati un appuntamento fisso nel periodo prenatalizio. Hobbysti, commercianti del paese e bancarelle gastronomiche saranno pronti ad accogliere  i visitatori dalle 10. Dopo un aperitivo in sala consiliare, in cui il sindaco ringrazierà le associazioni per l’importante lavoro svolto durante l’anno, chi vorrà potrà gustare una calda porzione di spiedo, o altre leccornie nostrane, presso il  punto ristoro gestito dagli Alpini di San Paolo nelle scuole elementari. Nel pomeriggio, alle ore 15, aprirà in via straordinaria il tradizionale e suggestivo presepe meccanico presso la chiesa di Santa Maria Nascente. Nella in piazza Aldo Moro, sarà possibile assistere a concerti di campane, di varie tipologie e dimensioni.  Durante la manifestazione, presso l’ex campo da tennis, si terrà un’esibizione di spada medievale organizzata dall’Associazione Sancti Faustini. Un’altra vera chicca sarà il primo concorso di Christmas Cake Design, in cui pasticceri principianti e non professionisti  potranno misurare le proprie abilità culinarie. A seguire, alle ore 17,  l’estrazione dei biglietti della lotteria di Natale, in cui i più fortunati potranno aggiudicarsi premi messi a disposizione dai commercianti di San Paolo o un viaggio di una settimana a Sharm el Sheik per due persone. Per i più piccoli: oltre a poter visitare il Villaggio di Babbo Natale e godere dell’intrattenimento pensato per loro in un fantastico igloo, potranno farsi un giretto sull’intramontabile trenino o una passeggiata a cavallo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Oltre all’esibizione di scherma storico scenica vi sarà la possibilità per il pubblico di provare una prima lezione gratuita di questo sport, assistita dai nostri istruttori 🙂 Vi aspettiamo!!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome