Girelli-Ferrari (Pd): si dimostra l’incapacità di rispondere alla crisi e ai bisogni dei lombardi

0

Il Pd ha votato contro, per un giudizio generale sul documento e sulla finanziaria, approvata contestualmente, e per il mancato accoglimento degli emendamenti presentati dai democratici, primo tra tutti quello per stanziare 30 milioni di euro per la cassa integrazione in deroga. Negativo, dunque, il commento dei consiglieri PD Gianantonio Girelli e Giambattista Ferrari.

 

“In chiusura di legislatura – dichiarano – arriva un bilancio 2013 che dimostra l’incapacità di questa giunta di dare risposte ai bisogni dei lombardi e all’incalzare della crisi economica. Non ci sono novità sostanziali se non la mancanza di stanziamenti per chi ha perso o perderà il lavoro e per i disabili, e se c’è da un lato l’incapacità di stare al fianco di chi ha più bisogno, non c’è dall’altro la capacità di favorire la ripresa economica, visto che per sviluppo e crescita delle imprese sono stati stanziati poco più di cento milioni di euro su oltre 22 mld di spesa”.

A proposito della bocciatura degli emendamenti presentati dal PD, Girelli e Ferrari aggiungono: “Avremmo voluto poterci confrontare sulle scelte di questo bilancio, su alcune proposte di merito limitate a pochi temi qualificanti: avevamo chiesto di stanziare 30 milioni di euro per gli ammortizzatori sociali, di finanziare le bonifiche e la rimozione dell’amianto dagli edifici pubblici e privati, di mettere risorse sulla lotta alla criminalità e sulla difesa della legalità e della trasparenza e di finanziare la legge contro la violenza sulle donne. La ex maggioranza ha preferito fare muro, ma è chiaro che il prossimo Consiglio dovrà affrontare le questioni che abbiamo posto oggi in Aula”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome