Tigran Hamasyan, pianista di fama mondiale, domani al Grande

0

Vincitore del French Grammy Award per il Miglior Album Internazionale con Produzione francese, Tigran Hamasyan riscuote successi in tutto il mondo con il suo ultimo brillante album di pianoforte solo (A Fable, Universal Jazz France) che presenterà nel Ridotto del Teatro Grande mercoledì 12 dicembre alle 21.00.

Le numerose menzioni ricevute da leggende del pianoforte jazz come Herbie Hancock e Chick Corea, lo identificano come uno dei nuovi talenti del jazz internazionale. La musica di Tigran è pervasa della sua personalità ed è accesa dalla sua passione. La potente improvvisazione jazz si fonde con la ricchezza della musica popolare della nativa Armenia, creando un suono fresco segnato da dinamiche cariche di emozioni. Il movimento è dato dall’alternanza tra espressioni acustiche ed elettroniche, dall’utilizzo di strumenti esotici come il duduk, lo shevi e la zurna, e, a volte, dal coinvolgimento cantanti di musica popolare armena.

Per A Fable, Tigran ha confezionato una dinamica raccolta di pianoforte solo con brani lirici che spaziano da pezzi raffinati e aggraziati e esperimenti vivaci che presentano diversità ritmiche e armoniche. La fonte di ispirazione dell’album è la musica popolare e tradizionale armena così come la poesia. Il nuovo album conferma e solidifica la sua crescente levatura nel mondo del jazz.

Ultimi biglietti disponibili alla Biglietteria del Teatro Grande (dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00 e il sabato dalle 15.30 alle 19.00) e on line sui siti teatrogrande.it e vivaticket.it.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome