Il sindacato panificatori lancia una raccolta firme per la chiusura domenicale

0

(a.c.) Lavorano sei giorni su sette, alzandosi alle due di notte: comprensibile non vogliano aggiungere anche la domenica. Come anticipato la scorsa settimana, anche il Sindacato Panificatori dell’Associazione Artigiani ha deciso di appoggiare l’iniziativa di Confesercenti per tenere chiusi gli esercizi commerciali di domenica.

Il presidente dei panificatori, il fornaio di Pievedizio Francesco Mensi, ha spiegato che non si tratta tanto di una petizione per evitare di lavorare un giorno in più, quanto di rispetto della dignità dei lavoratori: «Non si può solo pensare al guadagno: lavorare sette giorni su sette significa non avere più tempo per le nostre famiglie». 

Certo, ha spiegato Mensi, nessuno obbliga i panifici a tenere aperto anche la domenica, ma se la grande distribuzione è aperta 7 giorni su 7 la concorrenza, anche per il pane e i prodotti da forno, è spietata, senza contare l’introito mancante per il "pane doppio" del sabato.

La petizione, ricordiamolo, è stata firmata anche dal sindaco Adriano Paroli e da Emilio del Bono (leggi la notizia: http://www.bsnews.it/notizia.php?id=21039)

Come e dove firmare? Tutti i comuni hanno i moduli, basta recarsi in monicipio. I prossimi appuntamenti con i gazebo sono:
– giovedì 13: Roncadelle, mercato mattutino
– sabato 15: corso Mameli, 15-19
– domenica 16: sagrato del Duomo Nuovo (mattino) e piazza Loggia (pomeriggio)
– sabato 22: corso Zanardelli, 15-19
– lunedì 17: Rovato, mercato mattutino

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome