Mille Miglia, il 20 la prima al Grande. Tutta in chiave bresciana

0

Il 20 dicembre torna nel salotto del Grande, come da tradizione, la festa per la presentazione ufficiale della Freccia Rossa, che in questa edizione vedrà il debutto – sul fronte organizzativo – della neonata Mille Miglia Srl. A presentare l’iniziativa sono stati questa mattina il presidente della Srl Roberto Gaburri e l’amministratore delegato Stefano Sacco, accompagnati dalla direttrice dell’Aci Eleonora Vairano.

“Il Grande”, ha sottolineato Sacco, “è profondamente legato alla storia della kermesse sin dalle prime edizioni degli anni Venti. Penso ad esempio a quando il Trovatore, il 28 febbraio del 1938, fu interrotto per annunciare il ritrovamento nel deserto di Franco Mazzotti, l’ideatore della corsa. Per noi di Mille Miglia Srl questo sarà il primo incontro con i nostri concittadini bresciani e nell’occasione non mancheremo di ricordare il motivo per cui abbiamo voluto riportare la kermesse nella Leonessa: promuovere l’immagine di Brescia e del suo territorio”.

Sacco, invece, ha delineato il programma della serata del 20, che sarà trasmessa in diretta da una nota emittente televisiva bresciana. Ancora ha sottolineato che il testimonial dell’iniziativa sarà lo schermidore bresciano Andrea Cassarà (“un esempio di sport bello e pulito, come noi”) e messo in evidenza la scelta di non portare in città grandi cantanti o cabarettisti (l’anno scorso arrivò Massimo Ranieri) per la presentazione. “Abbiamo puntato su uno spettacolo di danza acrobatica messo in scena dalla compagnia Kataklò guidata da Giulia Staccioli: un evento unico”, ha aggiunto, “che avrà anche dei momenti dedicati a Brescia e alla Mille Miglia”.

L’inizio della serata è fissato per le 20, e a presentare sarà il conduttore di Sky (bresciano) Fabio Tavelli. Mentre Fabio Larovere farà un intervento per parlare del rapporto, in storia e letteratura, tra Mille Miglia e città (a partire dalla poesia scritta da Vittorio Sereni). A seguire la tradizionale cena al Vanvitelliano di Palazzo Loggia per un parterre selezionato.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome