Sarebbero “soltanto” 272mila i bresciani iscritti a Facebook. A dirlo sono i dati del social di Mark Zuckerberg diffusi recentemente dal quotidiano Bresciaoggi. Un numero elevato in valore assoluto, ma decisamente basso a livello percentuale se si tiene conto che parliamo soltanto del 21,3 per cento della popolazione residente a fronte di una media nazionale del 35,7 (in Italia gli iscritti a Facebook sono circa 22 milioni). Il Comune più connesso è Brescia (45,5 per cento, seguito a ruota da Desenzano (38,5 per cento) e Salò (33,3 per cento). Mentre le maglie nere del social network sono Saviore dell’Adamello (3% di diffusione), Tavernole (4,4%) e Marmentino (4,4%). I dati, peraltro, confliggono in maniera evidente con quelli forniti dal settore pubblicità di Facebook, per cui in un raggio di 40 chilometri dal capoluogo sono 382mila. E in questi numeri risultano esclusi anche i tanti che dichiarano città diverse da quelle di residenza.