“Brescia per passione”: tre giorni per mostrare chi siamo e cosa facciamo

3

Tre giorni di apertura straordinaria per l’associazione Brescia  per Passione che da Venerdì 14 a domenica 16 dicembre, intende mostrare ai cittadini il lavoro svolto fino ad ora per la Brescia del Futuro. Una serie di cartelloni accoglierà i partecipanti, nella storica sede di Piazza Bruno Boni 3, illustrando loro le proposte per cui l’associazione lavora da anni riguardo ai principali temi cittadini, dal sociale all’Urban Center, dall’Ambiente e la mobilità alla Smart City. Si inizierà alle 18 di Venerdì con un evento in cui medici e amministratori locali si incontreranno per raccontare come superare i tagli all’istruzione e alla sanità, senza dover  necessariamente rinunciare a servizi e qualità.

Nella serata verrà proiettato il film “Le strade di San Faustino”, lungometraggio dedicato al quartiere citato nel titolo e girato interamente da attori bresciani presi dalla strada. Sabato pomeriggio, invece, l’associazione mostrerà il proprio modo di lavorare in team. Alle 15.30 un teamwork aperto a tutti coloro che lo desiderano, lavorerà per la progettazione di una nuova iniziativa in collaborazione con l’artista Patrizia Fratus, sul tema del mondo femminile, dopo quella organizzata sulle scale del Teatro Grande in occasione della giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne. A seguire ,alle 17, alcuni ragazzi dell’associazione insieme ala referente Smart city del Comune di Brescia, cercheranno di due dei principali termini che quotidianamente utilizziamo per definire la Brescia del Futuro: Urban Center e Smart City.

 Domenica infine, si parlerà di Arte con Piera Cristiani, Chiara Rusconi, Filippo Minelli e Paolo Bolpagni.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

3 Commenti

  1. Storica sede? Ma se siete lì da un paio di anni! La vostra sede è in Largo Torrelunga; a meno che non si voglia considerare sede la poltrona (questa sì è una passione) ove amate posare l’augusto deretano.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome