Domenica torna la corsa dei babbo natale, 9 km su e giù dal Castello di Brescia

0

(a.c.) 9 chilometri non sono uno scherzo. Perdipiù in salita e in discesa dal Cidneo. E con la neve e il terreno scivoloso. A complicare il tutto l’abbigliamento: un vestito da babbo natale, barba e cappello compresi. Torna domenica l’atteso appuntamento della "Corsa dei Babbo Natale". 

Ormai è una tradizione quella organizzata dal Dopolavoro dei dipendenti del Comune di Brescia. Domenica alle ore 9 ci sarà la partenza della gara non competitiva lunga 9 chilometri. Le iscrizioni, direttamente sul lugo della partenza, al Castello, a partire dalle 7. Il percorso si snoda nelle piazze più conosciute della città; a metà percorso, sotto il porticato della Loggia, il punto ristoro aperto anche ai non partecipanti (ai quali è chiesto un contributo di 2 euro). 10 euro la quota di iscrizione per chi vuole l’abito e il pacco gara, solo 5 per chi possiede già il vestito. L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza, all’associazione "Condividere la strada della vita" (i familiari delle vittime della strada) e alla cooperativa "Mongolfiera".

L’anno scorso i partecipanti furono circa 800, un obiettivo da superare. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome