I libri si muovono: ecco il Bibliobus per le materne della città

0
Bsnews whatsapp

(a.c.) L’assessore Andrea Arcai ha fatto le veci di Santa Lucia. E’ stato lo stesso assessore, ieri, a viaggiare all’interno del bibliobus comunale fino alla scuola materna "Tonini" di via Marchetti per portare ai piccoli alunni alcuni doni e mostrare loro il nuovo servizio comunale.

Si tratta di un furgone Ducato nuovo di zecca allestito al suo interno per contenere scaffalature adatte ad ospitare circa un migliaio di libri. Libri viaggiatori, che a rotazione verranno portati nelle scuole materne di tutta la città, a cominciare dalle 21 comunali ma presto anche le private convenzionate. L’acquisto del furgone e l’allestimento sono stati curati dal Comune, mentre i libri per bambini sono stati acquistati tramite un fondo regionale. Il nome dato al servizio è "A testa in giù"; il furgone è stato ricoperto da adesivi che ritraggono i monumenti più conosciuti della città, e dall’immagine di un ragno capovolto, disegnato da una piccola lettrice. 

Un nuovo, ottimo, servizio che è stato pensato per i più piccoli; gli adulti frequentatori delle biblioteche cittadine invece sono costretti a rinunciare ad avere un patrimonio di libri aggiornato, visti i tagli effettuati allo stanziamento per gli acquisti. 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI