Neve, disagi in città e provincia. Trenitalia pronta ad attivare il “piano neve e gelo”

15

I paesaggi innevati saranno anche suggestivi, se guardati dalla finestra, ma di certo in un venerdì quotidiano non aiutano la viabilità. La neve caduta questa notte e che ancora non accenna a terminare ha reso critica la situazione sulle strade, benché gli spargisale siano già ben attivi. Benché muniti di gomme da neve o catene, il rischio di sbandamenti è forte e alcune strade non sono state raggiunte dai mezzi "salva-neve".

Dal Giornale di Brescia si apprende che le maggiori difficoltà sono all’altezza degli svincoli delle diverse tangenziali e  in numerose zone della provincia: Roncadelle, tangenziale Sud, a Camignone per la presenza di due camion traversati, Carpenedolo sulla 572 per la presenza di un mezzo pesante traversato, difficoltà anche in Val Trompia. Code chilomteriche questa mattina per chi è entrato in città, dalla sp IX Quinzanese  lungo la sp 245 Orceana, sulla sp 510 Sebina, lungo la Lenese 668, lungo l’ex statale che collega il Garda alla Città.

 Situazione instabile anche per quanto riguarda le linee ferroviarie: Trenitalia è pronta ad attivare il “Piano Neve e Gelo”, con minor numero di treni in circolazione a seconda delle condizioni meteorologiche, e misure tecniche per garantire la regolarità del servizio.

Si attende una temporanea attenuazione delle precipitazioni sull’estremo Nord Ovest nel pomeriggio, ma in serata ancora altra neve sino in pianura: per chi viaggia Milano, Como, Varese, Lecco, Monza, Novara saranno tra le città più colpite dalla nevicata.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

15 Commenti

  1. a Gussago uno schifo di pulizia , iniziano ora con le ruspe dopo mezzo metro di neve e non buttano nemmeno un grammo di sale , che paghiamo a fare le tasse ?

  2. Invece per una volta devo dire che a brescia gli spalaneve hanno e stanno funzionando,dopo tre anni che buttavano sale quando non serviva e spalavano la neve gia sciolta finlamente hanno imparato!

  3. Se vogliamo essere onesti dobbiamo ammettere che il piano neve di Paroli e Labolani e’ stato efficiente e veloce. Complimenti

  4. O fai ironia o non sei uscito di casa o bontá tua hai fumato roba buona … stamattina passando da tangenziale e via oberdan mi chiedevo : ma la mia imu la usano per pagare le cene e le multe?

  5. bene il piano neve, nota dolente i mezzi pubblici che non sono stati potenziati, in questa città non si riesce a laciare l’auto nemmeno volendo

  6. ma che cosa spari , io in via oberdan ed in tangenziale per andare in zona industriale ci sono passato questa mattina alle 7,30 ed era pulita e c’era sia sale che quello che ci va insieme , se poi volete far polemica solo perche’ di parte vabbe’ almeno ditelo.

  7. scusa sarà perchè sono passato alla 7:20 … in 10m si fanno miracoli … ripeto visto il preavviso le strade non erano adeguatamente pulite …. poi fare voi ……

  8. I CHIACCHIERONI DIMENITCANO CHE LE TANGENZIALI NON SONO DI COMPETENZE DEL COMUNE.. che figuraccia per i soliti due del Pd che scrivono

  9. be’ si direi che labo @ company meritano di essere rieletti perché han pulito le strade quando nevica. Ma nessuno di voi capisce che questa è ordinaria amministrazione e che queste cose sono le minime a dover essere garantite? per la straordinaria amministrazione, che è quella che conta, cosa han fatto? e cmq le strade son pulite solo nella zona centrale della città, la periferia non è per niente messa bene.

  10. Quindi i treni vanno anche se di meno? Perchè il mio fidanzato dovrebbe prendere il treno e mi ha appena scritto che per la tratta Alessandria-Milano non ce ne sono 🙁

  11. LO SPAZZANEVE IN VIALE DUCA DEGLI ABRUZZI è PASSATO ALLE OTTO E MEZZA… di che cazpita stiamo parlando?
    in centro i marciapiedi erano pieni di neve anche dopo le due del pomeriggio

  12. Invece che continuare a tuittare e feisbuccare cavolate imparate a prendere in mano la pala (occhio al verso per i mancini)….spalare, spalare, spalare…….e poi i bilanci comunali (di qualunque colore politico sia l’amministrazione) stanziano poco per le nevicate: sperano sempre che non nevichi per risparmiare…….d’ altronde da Roma tornano sempre meno soldi di ciò che versiamo con le imposte.
    Ed i marciapiedi sono di competenza dei prospicienti……co me mai vedo pochi giau..ri intenti a spalare?

  13. ho appena finito un paio d’ore di pala … e malgrado questo penso che stamattina le strade non fossere adeguatamente pulite … forse che in comune abbiamo più dirigente che operatori d’opera ?

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome