Compagnia Bella presenta Una bambina di nome Maria, domani a Castegnato

0

Continua la sezione Natale a Teatro con uno spettacolo per bambini dai 3 ai 10 anni all’insegna del Natale.
 
Lo spettacolo
Una bambina di nome Maria
C’era una volta… una bambina che si chiama Maria e insieme a sua madre Anna vive in un piccolo paese sperduto nella Palestina di duemila anni fa. La vita in quei posti non è poi tanto cambiata da allora. Maria potrebbe essere una qualunque bambina africana, asiatica, sudamericana o europea. Certo, a lei è successa una vicenda eccezionale. Ma prima ancora di quell’annunciazione com’era la vita di Maria? Giocava? Lavorava? Chi erano i suoi amici? Lo spettacolo parte proprio da queste domande. La storia è una giornata in compagnia di questa bambina tra i bambini. Maria si diverte a giocare a nascondino e corre felice da una parte all’altra, poi si ferma e apre un libro. Purtroppo non sa leggere e scrivere, così ascolta le storie che i suoi genitori le raccontano e sogna i Re e le Regine, le piogge e gli arcobaleni, prega e si addormenta cullata dalla ninna nanna di sua madre. Al risveglio, il giorno del suo compleanno, riceve due piccoli regali: una cintura di stoffa e un vestito nuovo. Le colombe accompagnano Maria dovunque vada e la leggenda dice che sono volate in cielo con lei anche perché il cielo non è poi così lontano dalla terra. Basta poco per salire e scendere sull’altalena del vento.

Lo spettacolo avrà luogo presso il Centro Civico di Castegnato, domenica 16 dicembre alle ore 16:30.
Biglietto unico ridotto: Euro 3,00
Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 030.46535 oppure consultare i siti http://storiestoriestorie.teatrotelaio.it o www.teatrotelaio.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome