Gilberto, il segugio con un passato da dimenticare e un futuro che dipende da te

0
Bsnews whatsapp

Il cane del giorno è Gilberto, un dolcissimo segugio nato nel 2005, con un passato da dimenticare. Proviene infatti dal sequestro della struttura adibita a canile-allevamento di Commessaggio (Mantova) avvenuto nel 2008. Imprigionato per anni con i suoi compagni di sventura in un lager affollato, in una situazione di “non vita”, non aveva mai avuto contatti umani prima di essere liberato. E’ arrivato da noi in canile il 9 maggio 2009, insieme a Milena, sua compagna di box, con cui condivide il triste passato. Pian piano ha acquistato fiducia nelle persone e anche se è un po’ timidino come carattere è molto affettuoso. Con gli altri cani è socievole, anche se ha un atteggiamento sottomesso. Avrebbe bisogno di una famiglia e di una compagna di vita a 4 zampe che non lo intimidisca. Fa molta tenerezza e quando passi vicino al suo box si mette con le zampine sulla rete e inizia ad abbaiare nella speranza di uscire in passeggiata o ricevere qualche bocconcino.
E’ cardiopatico e segue una terapia farmacologica ma questo non gli impedisce comunque di condurre una vita normale: è un cane buono, tranquillo, affettuoso. In caso di abitazione con giardino sarà necessaria una recinzione a prova di fuga. Gilberto è in terapia con: Fortekor 20 mg.
CANILE DI DESENZANO DEL GARDA (BS)
Canile: 340.5066247
Elena: 340.4779526
e-mail: compagnidistrada@gmail.com
Se non puoi accoglierlo in casa tua, c’è un altro modo in cui puoi aiutarlo, contribuendo per le spesa dei suoi farmaci. Per aiutarci ad Aiutarlo:
Bonifico bancario intestato ad Associazione "Compagni di Strada "
Banca di Credito Cooperativo del Garda – filiale Desenzano d/G
Cod. IBAN: IT 44 V 08676 54460 000000222015
CC postale n° 25045469

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI