In attesa di Brescia-Ascoli, Lasik: “Mi sento un sopravvissuto. Ghiochiamocela”

0

Prima dell’allenamento di sabato, il centrocampista slovacco del Brescia Calcio Richard Lasik ha incontrato i giornalisti nella sala stampa del Centro Sportivo San Filippo: “Lunedì sera avremo tante assenze – ha detto Lasik – ma dobbiamo pensare a chi ci sarà, non a chi sarà indisponibile. Non dovremo avere alibi, anche se tra infortuni e squalifiche mi sento quasi un sopravvissuto… Ci sono io e c’è Budel: anche a Cesena avevamo giocato con un centrocampo a due. Non so ancora come vorrà impostare la squadra il mister; la cosa certa è che anche se dovessimo giocare a due, io e Budel lo sappiamo fare bene.”

Richard Lasik, lei è uno dei pochi centrocampisti rimasti a disposizione del mister…
“Sì,è vero. Tra infortuni e squalifiche mi sento quasi un sopravvissuto… Ci sono io e c’è Alessandro (Budel, n.d.a.): anche a Cesena avevamo giocato con un centrocampo a due. Non so ancora come vorrà impostare la squadra il mister; la cosa certa è che anche se dovessimo giocare a due, io e Budel lo sappiamo fare bene.”

Si aspettava un’annata così dal punto di vista personale?
“Sinceramente speravo di trovare continuità, ma non fino a questo punto. Sono molto puntiglioso e lavoro sempre per cercare di migliorami per il bene mio e della squadra, e se l’allenatore mi fa giocare vuol dire che nota il mio impegno e la mia dedizione.”

Qual è il suo ruolo preferito?
“Il mio ruolo preferito è fare il centrocampista centrale. In Primavera venivo schierato anche come terzino, ma il mio ruolo è centrale. Certo, all’occorrenza potrei anche essere schierato esterno alto, e lo farei comunque con il massimo impegno.”

Vi accingete ad affrontare l’Ascoli in piena emergenza…
“E’ vero, ma dobbiamo pensare a chi ci sarà, non a chi sarà indisponibile.”

La situazione di crisi che ha colpito il calcio europeo, ma ancor di più quello italiano, permette a giovani come lei di mettersi in mostra e di giocare con una certa continuità…
“Probabilmente questa situazione aiuta, ma credo che se i giovani non avessero valori, non verrebbero comunque impiegati.”

In cosa deve migliorare Lasik?
“Sicuramente nella tecnica e nel far girare velocemente la palla.”

Si avvicina il mercato di gennaio…
“Non importa: anche se dovesse arrivare una chiamata da un’altra squadra io a Brescia e nel Brescia sto benissimo. Per la mia crescita devo restare qui.”

Lei ha un buon rapporto con Calori…
“Sì, ma non migliore di tutti i miei compagni. Il mister è un grande anche come persona: con lui si può parlare di tutto.”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome