Super Mario si fa attendere dalla piccola Pia. Intanto Cinelli prepara la nuova hit di Natale

0
Bsnews whatsapp

(l.m) Buona domenica, amiche betoneghe.

Dopo le copiose nevicate degli ultimi giorni, è finalmente arrivato il momento di scaldarci con un po’ di gossip. Com’è ormai consuetudine, apriamo la nostra puntata con Super Mario, che questa settimana merita una bella tirata d’orecchie: il calciatore, infatti, non è ancora andato a Napoli a conoscere la figlia Pia. Meno male che le indiscrezioni post-nascita ce lo avevano descritto “molto felice”. Abbiamo tutti constatato il suo incontenibile entusiasmo. A distanza.

Ma lasciamo da parte le avventure/disavventure balotelliane e torniamo nella nostra bella città. Sta infatti riscuotendo un grande successo il video “Via de corsa”. Realizzato da Francesco Berta e dai suoi colleghi della Blacknight Production per il concorso “Brescia da girare” e accompagnato da un brano musicale appositamente scritto da Piergiorgio Cinelli, il video racconta uno spaccato della nostra città: «parla di Brescia e dei bresciani che si trovano per le strade di San Faustino, lasciando a casa computer, radio e televisiù», ha spiegato Francesco Berta. «Ero partito dall’idea di realizzare un rifacimento di "Only the Horses" degli Scissor Sisters, pensando semplicemente di cambiare il testo sulla musica originale riscrivendolo in dialetto. Ma mentre procedevo il brano ha assunto un suo arrangiamento, diventando quasi un’altra canzone. E anche il video che avevamo in mente si è trasformato, modellandosi sul testo», ha aggiunto Piergiorgio Cinelli.

Un’altra canzone che va ad aggiungersi alla ricca collezione di rivisitazioni e parodie di Piergiorgio. Adesso aspettiamo solo la nuova opera, tutta natalizia. S’initolerà “I magi” e sarà una rivisitazione di «Imagine» di John Lennon.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Per me Balotelli è ancora "piàto" (voce del verbo piàre in dialetto bresciano) nel senso che la vicenda lo ha lasciato un po’sconcertato, proprio coem padre di Pìa…

RISPONDI