Volley, per le ragazze del Millenium Brescia solo 1 punto. Cadono per 3 a 2 sul campo del Brembo

0

Per il Millenium Brescia solo 1 punto a Mapello. Trasferta difficile contro il Brembo Volley Team dopo la pausa, che si trascina fino al quinto set, ma la zampata decisiva l’assestano le padrone di casa e Millenium si deve accontentare di un punto per difendere la terza posizione in classifica.

Il team guidato da Castillo fatica dopo le sette vittorie consecutive e cede fra la nebbia e il gelo di una trasferta a tratti stregata, complici anche qualche acciacco delle bresciane e un Brembo tatticamente sempre molto ordinato. Il primo set si apre con un sostanziale equilibrio dove Millenium prova a stare davanti e riesce per quasi tutto il set a mettere 1-2 punti di margine, ma quando il gioco cala leggermente, le avversarie si dimostrano pronte e non sprecano la ghiotta occasione di pareggiare 24-24 e chiudere 26-24.

Nel secondo set Castillo cambia palleggiatrice per provare a dare qualcosa in più al gioco: una buona Casali lascia il posto a Treccani rientrante dall’infortunio, la quale entra subito in partita ed è 3-6. Brembo prova la reazione ed è 9-9 e ancora 10-10 con l’ingresso di Cima per il capitano Ferrara che non è fisicamente a posto. Quando Millenium impone il proprio gioco le avversarie faticano, 13-16 e ancora 16-21 con Treccani che mette a segno anche un ace prima del 17-25.

Cambio campo e la partita torna nuovamente su un binario di equilibrio, Baldi e compagne macinano punti ed è buona la battuta ma nel complesso brillano meno del solito, complice anche il venir meno il fondamentale del muro, che pure aveva messo in difficoltà tante avversarie fino ad allora. Sul 9-7 entra Trentini per dare riposo a Rizzi dato che Camanini è indisponibile, e Millenium arriva per prima a 16 ma le bergamasche sono costanti e abili nel pareggiare i conti 20 pari per poi allungare fino al 25-22.

La quarta frazione vede una Millenium protagonista, che non ci sta a subire e quando riesce a imporre il proprio gioco il divario tecnico si fa sentire, tanto da riuscire a mettere anche 10 punti di stacco sull’11-21; Brembo prova a reagire recuperando qualche punto ma non basta perché finirà 19-25 con Pionelli che alla fine segnerà 18 punti.

Il tie-break è un po’ la carina tornasole del match. Le ospiti provano a spingere e fanno il parziale, ma la padroni di casa non si scompongono e con delle buone combinazioni di gioco riescono a limare punti fino al pareggio 12-12 e poi 13-13. La ricezione scricchiola e, calando in costruzione, le giocate migliori le fanno le bergamasche che chiudono 15-13.

Dettagli: 3-2 (26-24 / 17-25 / 25-22 / 19-25 / 15-13) Casali, Pionelli 18, Ferrara 4, Baldi 17, Rizzi 16, Dall´Acqua 11, Saltalamacchia (L), Cima 6, Treccani 3, Trentini, Terlizzi. Restano a disposizione: Bacca e Camanini.

Appuntamento a Folzano Sabato 22 Dicembre ore 19:00 per il derby contro Volley La Sportiva Monticelli.

Comments

comments

LEAVE A REPLY