Quell’asino di un bue chiude Natale a Teatro a Cologne

0

Si conclude la sezione Natale a Teatro con uno spettacolo per bambini dai 3 ai 10 anni all’insegna del Natale.

Da dove vengono l’asino ed il bue del presepe? Come sono arrivati lì ? C’ è una storia strana e meravigliosa su di loro. Dice la leggenda che uno dei due era un angelo e l\’ altro addirittura un diavolo! Il nostro diavoletto si sente diverso dagli altri suoi compagni diabolici perchè non è cattivo, ma buono e dentro il petto sente battere un cuore desideroso di scoprire il mondo, di aprirsi alla vita e respirare l’ aria festosa del Natale. Così, senza farsi vedere decide di uscire dal sottosuolo per ammirare le stelle, contemplare le montagne, le case, i villaggi ed entrare nel teatro del presepe. Sulla sua strada però compare un angioletto che spianando la tromba gli intima di star lontano da Betlemme perchè diavoli, draghi, streghe, maghi e tutte le altre creature malvagie, non sono ammesse al presepe. La Notte santa è fatta per la pace in terra e per gli uomini di buona volontà, non per trame tenebrose, incubi, odio e vendetta. Invano il diavolo protesta la sua innocenza e giura che ha sempre preferito la nascita alla morte e la felicità alla dannazione. L’angelo non gli crede. Soltanto dopo una surreale battaglia a colpi di ombrello e acqua benedetta, i due antagonisti decidono di far pace e scoprono in fondo di essere entrambi desiderosi di vedere quello che succede alla Capanna. Così si incamminano insieme verso Betlemme. Ma c’è ancora un problema da risolvere: come far entrare un diavolo al presepe ? Si tratta di rendere presentabile un così cattivo soggetto. L’angelo allora rivela l’esistenza di un magico bastone custodito tra le nuvole a cui è appesa una campanella d’oro capace di cambiare forma alle cose e alle persone. I due affrontano insieme l’impresa di salire fino al cielo e prendere in prestito quel miracoloso oggetto. Così ha inizio una salita al Paradiso che culmina con la trasformazione provvisoria dei due personaggi nell’ Asino e nel Bue. In questo modo angioletto e diavoletto potranno vedere da vicino gli straordinari avvenimenti che accadono ed entrare a mezzanotte nel cuore stesso del Natale.
 
Lo spettacolo avrà luogo presso il Teatro Parrocchiale di Cologne, domenica 23 dicembre alle ore 16:30.
Biglietto unico ridotto: Euro 3,00
Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 030.46535 oppure consultare i siti http://storiestoriestorie.teatrotelaio.it o www.teatrotelaio.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome