La suggestiva opera del presepio meccanico di Cignano inaugura la sua 13ma edizione

0

Si è aperto ieri il famoso presepio di Cignano di Offlaga, in via 24 Maggio 12, giunto alla sua 13° edizione. Fino al 13 gennaio 2013 si potrà ammirare un presepio che si estende su una superficie di circa 180 mq ed è caratterizzato da 50 personaggi in movimento (alcuni meccanismi hanno richiesto un impegno di oltre 200 ore per la loro realizzazione) e da un centinaio di statuine fisse che ricreano uno scenario dell’antica Palestina. Completano la visione, i vari effetti gestiti da un computer e numerosi marchingegni elettronici che occupano una stanza intera e che suscitano l’interesse di molti appassionati del settore. Cignano è anche partner del forum nazionale dei presepi e sede di numerosi incontri durante l’anno dove diversi presepisti da tutta Italia si ritrovano per innovare la loro tecnica.

Come è consuetudine da anni, gli eventi durante l’apertura del presepio non mancheranno: Domenica 30 DICEMBRE 2012 saranno presenti “I CANTUR” di Verolavecchia e  allieteranno con i loro canti Natalizi e popolari dalle ore 16 in poi (salvo maltempo). Domenica 13 GENNAIO 2013 saranno presenti gli zampognari di Sarezzo. Altri eventi e news saranno comunicati sul sito www.presepiodicignano.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome