Volley, Remedello batte anche il Mura Asola e consolida il primato

0

Remedello consolida il meritato primato battendo nell’ultimo turno del 2012 i cugini del Mura Asola nel solito vibrante derby del Chiese. E’ stata una partita non facile per i ragazzi di Ghitti e Ubertini, portata a casa grazie soprattutto al fondamentale del muro che ha spesso tolto dai guai il sestetto di casa: davvero insuperabile "Cecco" Bregoli fondamentale nel dire ben 8 volte di no agli attacchi avversari, a ruota Vigalio, bravissimo anche in attacco, con 5 muri vincenti.

La partita, come spesso accade al Remedello, iniziava male con Asola sempre avanti grazie ai 10 errori dei padroni di casa. Nel secondo parziale pochi problemi per la capolista e si va all’1-1. Il terzo set, davvero dalle mille emozioni, è il decisivo. Remedello gestisce 3-4 punti di vantaggio ma regolarmente spreca l’allungo decisivo: sul 22-19 Remedello subisce un terribile 0-5 e sembra sull’orlo della sconfitta ma riacciuffa per i capelli la parita’ annullando 2 set ball al Mura prima di chiudere 28-26 con un muro di Vigalio. Asola crolla nel quarto parziale e il Remedello può festeggiare uno splendido e insperato primato in classifica.


Asd Pallavolo Remedello-Salumificio Predaroli e Bonandi Mura Asola 3-1

(22-25; 25-20; 28-26; 25-16)

Remedello: Rodella (k) 8, Vigalio 23, Soldini 14, Gioacchini (L), Bertuzzi L. ne, Nicoli F. 9, Danasi 0, Gargioni 0, Frigerio 0, Foglia 3, Nicoli P. 0, Bregoli 14, Bertuzzi M. (L2).

All.: Ghitti e Ubertini; muri 17, battute punto 5,errori battuta 8, errori 21.

Mura Asola: Tononi (L), Ugolini, Mutti, Crotti, Ravelli, Frigerio, Onorini, Man, Bergamini, Tanadini, Turra, Ghittorelli. All.: Mutti

arbitro: Gervasini di Milano

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome