Brescia si mette in vetrina, aperto il nuovo Infopoint in centro

0
Bsnews whatsapp

(a.c.) Ha l’aspetto di un salotto, le cui vetrate si affacciano direttamente su piazza Paolo VI e via Trieste. Brescia ha un nuovo "Infopoint", pronto per accogliere e indirizzare i turisti in visita alla città.

Inaugurato dal sindaco Adriano Paroli e dal presidente di Bresciatourism Alessio Merigo, il servizio occupa un immobile di proprietà della Loggia situato strategicamente all’angolo tra la piazza e via Trieste. Allestito utilizzando un bancone della Mille Miglia, l’ufficio vuole essere il punto di riferimento per gli itinerari dei turisti ma anche un internet-poin per consentire loro di cercare on-line quello di cui hanno bisogno. Il personale che vi lavorerà è stato selezionato con attenzione tra giovani che padroneggiano più lingue contemporaneamente. Un requisito indispensabile vista la cospicua presenza straniera in visita alla città, soprattutto nell’occasione della Mille Miglia (dei 14mila utenti del servizio – in largo Formentone e in Stazione – da inizio anno addirittura il 68% è straniero).

Gli orari dell’Infopoint: dalle 9.30 alle 13 e dalle 13.30 alle 17, tutti i giorni dell’anno ad esclusione di Natale e Capodanno.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI