Ladri derubano le suore dorotee durante la messa di Santo Stefano

0

(a.c.) L’unica speranza per dare un volto e un nome al ladro (ma potrebbero essere più d’uno) che ha derubato le suore dorotee di via Fabio Filzi in città è quella che le telecamere abbiano ripreso qualcosa.

I danni economici sono limitati, ma è forte il rammarico che è seguito alla brutta avventura vissuta dalle sorelle dell’ordine delle dorotee di via Filzi. Mercoledì sera, tra le 19 e le 20, mentre le religiose si trovavano nella cappella per la celebrazione eucaristica di Santo Stefano, uno o più ladri si sono introdotti in casa da una finestra. Una volta dentro il malvivente si è recato nelle camere delle suore, portando via tutto ciò che è riuscito a trovare, soprattutto il denaro personale delle suore. A scoprire il furto è stata una religiosa, alla fine della messa, che ha trovato la camera sottosopra. 

I carabinieri intervenuti sul luogo del delitto non hanno trovato tracce significative: l’unica speranza è quella rappresentata dalle telecamere di videosorveglianza posizionate nelle vie adiacenti alla casa delle suore. Non è da escludere che il ladro possa essere una persona che si rivolge alle religiose per avere cibo o altri aiuti. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome