Parlamentarie Pd, si vota oggi fino alle 21

0

Si terranno oggi, dalle 8 alle 21, le primarie del Partito democratico bresciano, che vedranno fronteggiarsi tre coppie di aspiranti (uomo e donna stanno facendo campagna elettorale abbinati, dato che l’elettore potrà esprimere una doppia preferenza) e un singolo. I tandem sono formati dal deputato uscente Paolo Corsini con la giovane Miriam Cominelli e dal senatore Guido Galperti con Giovanna Benini, mentre Alfredo Bazoli correrà con Marina Berlinghieri e Alberto Tosa tenterà la difficile impresa di scalzare i concorrenti da solo. Esclusi per insufficienza di firme (ne servivano 315) sono invece stati: Alessandra Lucchini, Gino Toffolo, Piergiuseppe Caldana e Leila Moreschi. Mentre il sindaco di Roncadelle Michele Orlando ha chiesto, senza successo, la deroga (alla rega che vieta di presentarsi ai sindaci con più di 5mila abitanti) per potersi candidare.

I seggi per votare sono 147. Possono votare, versando due euro, gli iscritti al Pd e gli elettori che si siano registrati alle primarie del 25 novembre e 2 dicembre. Ogni elettore potrà esprimere due preferenze, purché si tratti di un uomo e una donna, pena l’eliminazione della seconda preferenza.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome