Da Caionvico al convento di Rezzato, domani la tradizionale Camminata per la pace di Capodanno

0

(a.c.) 1° gennaio, giornata mondiale della Pace. Anche Brescia, come ormai da tradizione, darà il suo contributo alla causa, organizzando la camminata per la pace. Partenza fissata per le ore 14 dalla chiesa di Caionvico, meta finale il convento francescano di Rezzato. Ad organizzare l’evento la Tavola della Pace Brescia Est, associazione che coinvolge direttamente alcune parrocchie cittadine e dell’hinterland, il comune di Rezzato, i frati comboniani, i volontari del Commercio equo e solidale, circoli Acli, Scout, e gruppo Sermig Rezzato.

Come sempre, l’affluenza alla marcia sarà alta, il gruppo di coordinamento ogni anno riesce a coinvolgere un pubblico eterogeneo che anima e colora la camminata di sensibilizzazione sui tanti conflitti anche ancora oggi coinvolgono numerosi paesi, quasi sempre tra i più poveri e dove si soffrono condizioni di vita già di per sé difficili. 

L’evento darà il via al mese dedicato alla pace, una serie di appuntamenti, convegni, incontri di riflessione e cineforum dedicati al tema. 

 

Comments

comments

LEAVE A REPLY